di nuovo adblock

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

di nuovo adblock

Messaggio da Luigi »

ero venuto quì per un altro problema, ma mi sono ritrovato il problema adblocker che anni fa avevo avuto e risolto!!!
Ho disinstallato l'adblocker (anche se nell'elenco delle eccezioni Turbolab c'era), ho riavviato FF, ho riavviato il PC (ideapad lenovo-3), ma l'avviso non se ne va!
:impreco :impreco :impreco
Metto un altro blocker?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: di nuovo adblock

Messaggio da System » lun giu 26, 2023 11:19 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: di nuovo adblock

Messaggio da CUB3 »

Ciao Luigi!

Questa è la discussione che avevi aperto l'altra volta: viewtopic.php?p=51637&hilit=adblock#p51637

Mentre qui puoi trovare come disattivare diversi tipi di adblock su Turbolab o altri siti: https://turbolab.it/blocca-pubblicita-b ... block-3557

Non so che adblock utilizzi ma personalmente di consiglio uBlock Origin: https://turbolab.it/blocca-pubblicita-b ... emoria-747
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: di nuovo adblock

Messaggio da Luigi »

infatti uso ublockorigin, ma l'ho disinstallato reinstallato e agginto manualmente il link di TB ma non è cambiato niente!!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: di nuovo adblock

Messaggio da CUB3 »

Utilizzi qualche altro componente aggiuntivo? O hai configurato dei DNS diversi da quelli preimpostati?

[edit]

Hai provato a disattivare anche la protezione antitracciamento di Firefox?
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: di nuovo adblock

Messaggio da Luigi »

Certamente ho altre estensioni, ma nessuna assimilabie a ad blocker !!
DNS di google..
e adesso ho pure disinstallato l'ad blocker, ma l'avviso compare lo stesso!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: di nuovo adblock

Messaggio da CUB3 »

CUB3 ha scritto: mer giu 28, 2023 12:02 pm Hai provato a disattivare anche la protezione antitracciamento di Firefox?
Immagine
Quando sei su Turbolab, clicca sullo scudo in alto a destra, sulla barra dell'indirizzo e togli la spunta "La protezione antitracciamento avanzata è ATTIVA per questo sito"
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: di nuovo adblock

Messaggio da Luigi »

scusa, avevo dimenticati di segnalare anche questo passagiio, ma comunque non è cambiato niente !!
Ho inviato segnalazione.
Mi sa che provo a salvare segnalibri e provo a reinstallare un nuovo FF.
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: di nuovo adblock

Messaggio da Luigi »

Così, tanto per provare, ho installalo: AdBlock: il miglior ad-blocker di sempre !!!
Ma quando attivo l'esclusione l'avviso scompare per tre secondi e poi ritorna!!!
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: di nuovo adblock

Messaggio da Luigi »

AdBlock funziona benissimo su altri siti...per esmpio Aranzulla !!
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: di nuovo adblock

Messaggio da fiorenzino »

Il problema a questo punto non mi pare derivato dall'adblocker, ma da qualche impostazione di Firefox (o del sistema operativo). Se ti colleghi con dei DNS che fanno da filtro a monte del browser (per quanto blando, anche i DNS di Google sono di fatto un filtro, perché determinano come il browser o l'intero sistema operativo si connettono al web) dovresti inserire Turbolab anche nelle eccezioni di questi DNS, altrimenti l'avviso ti potrebbe comparire comunque.
Ultima modifica di fiorenzino il sab lug 01, 2023 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: di nuovo adblock

Messaggio da fiorenzino »

Luigi ha scritto: ven giu 30, 2023 10:52 pm AdBlock funziona benissimo su altri siti...per esmpio Aranzulla !!
Non ho mai dato una lira di contributo a quel signore, utilizzo uBlock Origin e ho trovato il modo di visitare le sue pagine, cosa che peraltro non faccio quasi mai, senza disattivare uBO: basta aggiungere UNA lista
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: di nuovo adblock

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: sab lug 01, 2023 12:19 pm Se ti colleghi con dei DNS che fanno da filtro a monte del browser... dovresti inserire Turbolab anche nelle eccezioni di questi DNS, altrimenti l'avviso ti potrebbe comparire comunque.
Il filtro tramite DNS non funziona così!
Con i DNS è possibile bloccare i domini completi, se riesci a raggiungere Turbolab, questo è già sbloccato ma le pubblicità sono fornite dalle ormai famosissime terze parti, che nel caso di Turbolab sono doubleclick.net, adserver.google.com, ... che sono le stesse terze parti che forniscono pubblicità su milioni di altri siti. Mettere Turbolab nella lista di esclusione non avrebbe nessun effetto sulle pubblicità fino a che gli altri domini citati sono bloccati; mentre mettere questi utlimi domini nella lista di esclusione dei DNS significa rendere quasi inutile questo tipo di filtro.
Luigi ha scritto: ven giu 30, 2023 12:07 pm AdBlock: il miglior ad-blocker di sempre !!!
Ma quando attivo l'esclusione l'avviso scompare per tre secondi e poi ritorna!!!
In realtà è assodato che il miglior adblock è uBlock Origin, per efficenza, personalizzazioni e funzioni avanzate ma se tu ti trovi bene con AdBlock, tanto meglio per te! :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: di nuovo adblock

Messaggio da fiorenzino »

CUB3 ha scritto: sab lug 01, 2023 5:05 pm Con i DNS è possibile bloccare i domini completi, se riesci a raggiungere Turbolab, questo è già sbloccato ma le pubblicità sono fornite dalle ormai famosissime terze parti, che nel caso di Turbolab sono doubleclick.net, adserver.google.com, ... che sono le stesse terze parti che forniscono pubblicità su milioni di altri siti. Mettere Turbolab nella lista di esclusione non avrebbe nessun effetto sulle pubblicità fino a che gli altri domini citati sono bloccati; mentre mettere questi utlimi domini nella lista di esclusione dei DNS significa rendere quasi inutile questo tipo di filtro.
Vero, ma quello che intendevo (anche se mi rendo conto che non era chiarissimo) era un'altra cosa: non è possibile da qualche parte nelle impostazioni del browser o del sistema operativo "permettere le terze parti" (cioè di fatto disabilitare il filtro DNS...) solo su un determinato sito (in questo caso, Turbolab)?

P.S.: Adblock lo pubblicizzano come il miglior adblocker di sempre, un po' come dire Scavolini la cucina degli italiani o Locatelli fa le cose per bene :D
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: di nuovo adblock

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: sab lug 01, 2023 5:54 pm Vero, ma quello che intendevo (anche se mi rendo conto che non era chiarissimo) era un'altra cosa: non è possibile da qualche parte nelle impostazioni del browser o del sistema operativo "permettere le terze parti" (cioè di fatto disabilitare il filtro DNS...) solo su un determinato sito (in questo caso, Turbolab)?
:thinking Forse è possibile con un estensione tipo SmartProxy e un proxy Socks5 ma non sono del tutto sicuro...
fiorenzino ha scritto: P.S.: Adblock lo pubblicizzano come il miglior adblocker di sempre, un po' come dire Scavolini la cucina degli italiani o Locatelli fa le cose per bene :D
:D Ah! È solo marketing!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: di nuovo adblock

Messaggio da fiorenzino »

Luigi ha scritto: lun giu 26, 2023 11:19 pm ero venuto quì per un altro problema, ma mi sono ritrovato il problema adblocker che anni fa avevo avuto e risolto!!!
Ho disinstallato l'adblocker (anche se nell'elenco delle eccezioni Turbolab c'era), ho riavviato FF, ho riavviato il PC (ideapad lenovo-3), ma l'avviso non se ne va!
:impreco :impreco :impreco
Metto un altro blocker?
Io al posto tuo vedrei se il problema si verifica con un altro browser: per esempio Brave. Ha già tutte le protezioni attive, non devi installare nessuna estensione (tranne, se lo usi, un password manager: Brave è compatibile con il Google Store). Vai su Turbolab e elimini le protezioni manualmente (lo puoi fare con un singolo clic, poi Brave ricorda l'impostazione in modo da non doverla ripetere ogni volta che vai su Turbolab). Con lo stesso browser puoi anche decidere, contestualmente all'eliminazione del blocco della pubblicità, di assegnare una ricompensa in moneta virtuale al sito, ma quest'ultimo passaggio è facoltativo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: di nuovo adblock

Messaggio da Luigi »

Problema risolto!!! :approvo
Ho creato un nuovo profilo di Firefox e pur avendo le stesse estensioni, e sempre uBlock, il problema non si è più presentato.
Probabilmente si era corrotto il profilo
:ciao :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: di nuovo adblock

Messaggio da System » gio lug 06, 2023 10:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio