Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Whatsapp sul pc tramite anbox su linux mint 21.2

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)

Whatsapp sul pc tramite anbox su linux mint 21.2

Messaggio da dante5351 »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Poichè whatsapp mi comunica che tra poco cesserà di funzionare sul mio samsung mini 3, dotato di android 4.1.2, ho pensato di non comprare un nuovo smartphone, che a parte whatsapp non mi serve, e di installarmi wapp sul pc.
Sul pc ho linux mint 21.2 e lì pensavo di installarmi anbox, su cui avrei installato Wapp. Nel synaptic trovo anbox, come è logico perchè la mint 21 si basa su Ubuntu 22 e quest'ultimo ha reso disponibile anbox, precedentemente installabile solo tramite SNAP.
Dovrei prima installarmi due moduli kernel coi comandi: "sudo modprobe ashmem_linux e sudo modprobe binder_linux" e poi non dovrei aver problemi, a parte condividere il wifi, per rendere disponibile whatsapp web sullo smartphone e sul tablet

Pensate che si possa fare il tutto?
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 85 times
Been thanked: 112 times

Re: Whatsapp sul pc tramite anbox su linux mint 21.2

Messaggio da CUB3 »

Ciao dante5351! Avrai già visto che Anbox non è più sviluppato; ciò nonostante, con alcune app, contina a funzionare piuttosto bene.
Purtroppo non sembra essere il caso di Whatsapp...

Come alternativa puoi provare ad installare l'emulatore di Android Studio, avendo cura di scegliere una ROM con i servizi di Google, ma non ti garantisco che funzioni anche se online si trovano dei riscontri positivi...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen