info operatore fibra

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Trip
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ott 22, 2013 4:16 pm

info operatore fibra

Messaggio da Trip »

salve a tutti !!!
Spero di non essere fuori OT...
Vorri cambiare operatore per la sola linea di internet.
Vorrei passare alla "superfibra" di wind3.
Qualcuno per cao la adopera? Come vi trovate? eventuali pregi e difetti?
grazie 1000
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: info operatore fibra

Messaggio da System » gio set 14, 2023 4:12 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: info operatore fibra

Messaggio da crazy.cat »

Personalmente non la uso, però moltissime persone che sono in SW per il cliente che seguo hanno grossi problemi a collegarsi agli applicativi aziendali.
Praticamente i dns di wind, sulle linee più recenti, non raggiungono i server del nostro cliente.
Allora ogni volta ci inventiamo qualche soluzione
https://turbolab.it/vpn-2942/risolto-pr ... -wind-3899
Per il resto non saprei, hanno sempre ottime velocità, ma i server dns fanno schifo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Trip
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ott 22, 2013 4:16 pm

Re: info operatore fibra

Messaggio da Trip »

ciao crazy.cat graie per la tua risposta.
Qualcuno ha percaso qualche parere da darmi anche sulla fibra di fastweb sempre §("Fastweb Casa Light + Mobile Full") ?
grazie
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: info operatore fibra

Messaggio da ctsvevo »

Io la adopero a casa dei mie genitori (Wind).

...mah... non saprei che cosa dirti, se non di un improvviso aumento arbitrario di 2 euro al mese (però regolarmente dichiarati nelle fatture precedenti con il solito "avviso tra le righe").

Di navigare bene navigo bene, ma la differenza la fa sempre l'assistenza, ormai l'ho capito troppo tardi...

In caso di problemi:
- c'è un numero diretto o devi rivolgerti solo tramite i social?
- se c'è un numero diretto, occorre collegarsi con lo stesso operatore oppure è consentito collegarsi con qualsiasi gestore telefonico?
- al numero diretto risponde un odioso robot (Willy nel caso di Wind) o un umano?
- se risponde un robot, poi c'è facilmente la possibilità di passare a interloquire con un essere umano o no?
- quando finalmente si è contattato un essere umano, questi si rivela competente anche se si utilizza - per esempio - un sistema Linux? Parla italiano o è il solito operatore extra Italia che è volenteroso ma poco competente del caso specifico?

Beh, dopo avere provato una marea di operatori telefonici minori, un paio di grossi (TIM truffaldina anche se con la migliore assistenza di tutti quanti e Tiscali PESSIMA con un'assistenza che è la peggiore di tutte le grandi compagnie telefoniche) di Wind non ho da lamentarmi (tranne i costi-truffa del loro modem e del fatto che in caso di cambio dell'operatore pretendono comunque soldi...).

Non vedo l'ora che nella zona di residenza dei miei genitori arrivi Iliad...
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: info operatore fibra

Messaggio da complicazio »

Iliad quasi certamente non aumenterà i prezzi, almeno sul mobile è così, ma per quanto riguarda l'assistenza si sta adeguando agli altri, a differenza dell'inizio ora è praticamente impossibile parlare con un operatore umano.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: info operatore fibra

Messaggio da System » dom set 17, 2023 7:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio