operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Messaggio da Sem »

Buonasera, qualche giorno fa ho acquistato due nuovi dispositivi (il tablet lenovo p11 seconda generazione e lo smartphone samsung galaxy a54 256gb). Ci sono operazioni preliminari da fare per un corretto funzionamento degli stessi? magari per allungare la batteria o non rovinarla subito li lascio scaricare del tutto poi li lascio caricare fino a carica completa? (magari li metto in carica tutta la notte). Ho già provveduto a collegare gli account google su entrambi i dispositivi.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Messaggio da System » ven nov 03, 2023 12:04 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Messaggio da CUB3 »

"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Messaggio da Sem »

Grazie per gli articoli che hai messo, se non ho capito male ora posso posso utilizzare il telefono tranquillamente fino a quando non si scarica (devo portarlo a spegnimento cioè a 0 per intenderci oppure appena arriva l'avviso di metterlo in carica metterlo in carica?) intendo per la prima carica, e per le successive cariche come fare? Scusate ma vengo da un telefono di 7/8 anni fà.... ne saranno cambiate di cose da allora :D :rotolo
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Messaggio da CUB3 »

Sem ha scritto: sab nov 04, 2023 9:54 am Scusate ma vengo da un telefono di 7/8 anni fà.... ne saranno cambiate di cose da allora :D :rotolo
Per quanto riguarda le batterie, no.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Messaggio da Sem »

Buonasera a tutti, scusate son di nuovo qui... allora ricapitolando, ho preso ilsamsung a54 5G 256gb e il tablet lenovo p11 2nd gen .Qualche giorno fà mi è arrivato anche il caricatore per il samsung (che dovrebbe essere originale) preso da https://www.amazon.it/SAMSUNG-Caricabat ... a_1_1?th=1 e la cover magnetica da https://www.amazon.it/dp/B0C69YFJ9H/ref ... UTF8&psc=1. Ora la domanda (ebbene si non li ho ancora usati....) da come ho capito il telefono appena comprato ha un pò di batteria lo faccio arrivare a 0% in modo che anche provando ad accenderlo non si accende successivamente lo metto in carica (da spento o da acceso?) fino al 100% per poi aspettare un altra ora per calibrare la batteria. Le successive cariche come vanno fatte? lo stesso procedimento (riguardante la batteria) vale anche per il tablet lenovo?

Ho letto notizie contrastanti riguardo le cover magnetiche (si dovevo cercarle prima lo sò) c'è chi dice che fa male al telefono lato batteria/ricezione) ecc.... voi che ne pensate? sapete darmi qualche info al riguardo?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: operazioni preliminari da fare su nuovi dispositivi appena acquistati

Messaggio da System » ven nov 24, 2023 9:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio