Salve, ho una domada forse stupida, ma cercavo un sistema economico per riuscire a far si che il mio modem Huawei B818-263 prenda il segnale da una torre e non da un'altra.
Siccome non posso scegliere a quale torre si deve collegare lui s'attacca sempre a quella più lontana che sarà magari più stabile come segnale ma fa schifo e non vorrei spendere per delle antenne esterne stavo cercando un sistema economico per risolvere.
Tipo non c'è qualche materiale che io posso poggiare vicino al modem dal lato della torre che non voglio che agganci che freni il segnale in modo che lui prenda il segnale dall'altra parte dalla torre che voglio io?
Tipo come fare una barriera in modo che vede solo l'altro.
Sto dicendo una stupidaggine o è fattibile?
sito ha scritto: ↑dom gen 28, 2024 11:45 pm
cercavo un sistema economico per riuscire a far si che il mio modem Huawei B818-263 prenda il segnale da una torre e non da un'altra.
ci sono degli hack che permettono di forzare l'aggancio di una cella preferenziale ma non conosco quelli per il tuo modello specifico.
Per risolvere diversamente dovresti aver visibilità della cella che ti interessa e fare una specie di accrocco magari usando una vecchia antenna parabolica solo che viene fuori una cosa inguardabile ed ingombrante
No, non ci sono hack, cioè c'è solo quello che si trova su YouTube che tra le altre cose ti permette di selezionare quali bande vuoi ma non va bene, se taglio fuori le bande che ha quello che non voglio poi viaggio solo in 4g e non 4g+ dunque lento. Valuterò un'antenna esterna a questo punto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.