cambio di "cabina"...

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
p060477
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 346
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm
Has thanked: 7 times

cambio di "cabina"...

Messaggio da p060477 »

Salve, ho la adsl absolute wind 3 da anni e da anni ho sempre navigato sui 19mb in download

da tre giorni vedo dal mio router che la banda che il gestore mi affida si è notevolmente ridotta:

511 kbps up e 7996 kbps download

ho chiamato il 159 e l'operatore mi ha dettto che è stato fatto un cambio di cabina

e mi ha assicurato che in breve mi avrebbero riportato alla mia banda usuale:

1mb up 20mb dl

ma sono passati giorni e la situazione non cambia

a voi è mai successo?

cosa mi consigliereste di fare?

grazie in anticipo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 13326
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Has thanked: 3 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: cambio di "cabina"...

Messaggio da crazy.cat »

Cambiare Wind?
Non hai niente di meglio dove abiti?
https://turbolab.it/adsl-448/come-verif ... -casa-3216
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Avatar utente
p060477
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 346
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm
Has thanked: 7 times

Re: cambio di "cabina"...

Messaggio da p060477 »

Grazie come sempre Crazy Cat
il problema è che avendo solo il telefono fisso e un alllarme
vorrei continuare con la adsl e non passare ancora alla fibra
altrimenti già wind3 mi darebbbe fttc allo stesso prezzo che pago ora,
e non dovrei pagare penali per rescindere il contratto per passare ad altro operatore
Avatar utente
p060477
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 346
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm
Has thanked: 7 times

Re: cambio di "cabina"...

Messaggio da p060477 »

allora oggi finalmente ho trovato un operatore gentile dell'assistenza tecnica che mi ha confermato che il reset profilo a 8mb era dovuto ad un cambio cabina del 25.7 ma ,cosa importante, intato lui ha potuto testare la mia nuova linea/cabina ed è riuscito a portarmi il download a 15mb, mi ha spiegato che non possono fare subito il passaggio dagli 8 ai 20mb che avevo prima del 25.7
perchè devono almeno per una settimana testare la qualità di questa linea e vedere se effettivamente regge almeno i 15mb,
passata una settimana mi ha consigliato di richiamare il 159 e far fare l'ultimo upgrade ai 20mb che avevo prima del 25.7
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio