Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Buongiorno a tutti ragazzi,
chiedo se a qualcuno di voi è mai successo che la tastiera Gboard sulle applicazioni whatsapp, telegram e similar vi si incanti proponendo lettere una alla volta.
A me succede in particolar modo su whatsapp di fatti su questa applicazione la tastiera mi dà problemi quando devo attivare il microfono per dettate e quando devo scrivere.
Ho fatto vari tentativi:
-disinstallare gboard , dopo aver svuotato cache e dati e riavviato.
-disinstallare whatsapp, svolgendo identica procedura come per gboad.
Tutto ciò ad oggi non ha portato alla risoluzione del problema.
Se utile per vostri consigli vi posto il mio modello di smartphone e versione Android installata.
Oppo Cph 2273 versione Android Colore os 13 .
Faccio presente che aggiorno regolarmente tutte le app quando play store me lo segnala.
Grazie anticipatamente per la disponibilità, una buona giornata ragazzi.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Potresti provare a disattivare alcune funzioni come la Correzione automatica o il Controllo dell'ortografia e della grammatica, disabilitare la Digitazione a scorrimento (se non la utilizzi) e soprattutto la Ricerca predittiva di contenuti. Puoi trovare tutte queste voci sparse in varie categorie nelle impostazioni di Gboard.
Ciao CUB3,
intato mi scuso con te perchè ho avuto problemi nel riconfiguare la casella mail (causa cambio smarphone) ed inspiegabilmente non mi è arrivata la notifica da parte del sito sulla effettiva risposta al quesito posto.
Ho risolto ma preso dal fatto che il problema di per se non era di tipo cosi grave da non permettermi di usare lo smartphone ho soprasseduto e mi sono dimenticato di ricontrollare l'argomento scusami.
Fatta questa necessari premessa ti comunico che il problema a seguito del cambio di smartphone non si è più palesato, probabile che il precedente telefono stava cominciando a essere saturo di memoria e pertanto facile che abbia cominiato a fare queste bizze.
n alternativa puoi provare a cambiare tastiera (anche solo temporaneamente, per vedere se il problema è della tastiera o di Whatsapp... ) con qualcosa di più "snello" di GBoard, come FlorisBoard (ancora in fase beta), Fossify Keybord, OpenBoard (purtroppo non molto aggiornata) o Simple Keyboard.
Ottimo sugggerimento , non sapevo nenache che esistessero cosi tante tastiere alternative (mi ero fermato alla Switkey) , sicuramente anche per curiosità farò una prova , fosse che trovo qualcosa anche di più permformante e meno avida di risorse.
Ti farò sapere, grazie ancora della tua disponibilità.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.