Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Buongiorno vorrei se possibile un vostro consiglio su un acquisto di un ssd oppure un m2 PCIe MNEV? Uso un il PC fisso casalingo, cioè internet facebook email è qualche video, non uso giochi o fare video editing o altro di pesante, cosa mi consigliate? Vale la pena un m2 oppure è sprecato sul mio PC è non noterei tanto la velocità è sicuramente si riscalda molto? grazie
Per l'utilizzo che descrivi (internet, social media, email e qualche video), un SSD SATA sarebbe più che sufficiente. Offre un notevole miglioramento rispetto a un disco rigido tradizionale, con tempi di avvio e caricamento molto più rapidi.
Un M.2 NVMe è sicuramente più veloce, ma il vantaggio in termini di velocità sarebbe poco percepibile per le tue attività quotidiane. Inoltre, gli M.2 tendono ad essere più costosi.
In sintesi: se cerchi un buon rapporto qualità-prezzo e un miglioramento tangibile rispetto al tuo attuale disco, un SSD SATA è la scelta ideale. Se invece vuoi il massimo della velocità e il budget non è un problema, puoi considerare un M.2 NVMe, ma tieni presente che il guadagno in termini di prestazioni potrebbe non essere così evidente per il tuo utilizzo specifico.
Riguardo al surriscaldamento: entrambi gli SSD generano calore, ma di solito non raggiungono temperature preoccupanti. Assicurati che il tuo case abbia una buona ventilazione e non dovresti avere problemi.
Ok cdbshadow ti ringrazio per la risposta io attualmente possiedo un ssd sata kingston 120gb solo sistema operativo driver è programmi, vorrei acquistare un 500 oppure 1tb cosa mi può consigliare? Come capienza è Come velocità?
se con il pc non ci giochi e vuoi spendere poco sempressd da 500 o un tera in base alle tue necessita. costa decisamente di meno. se poi ci giochi e vuoi il top per caricamento e scrittura devi andare di m2
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.