ssd oppure M2

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
giancarlo69
Livello: Scheda perforata (1/15)

ssd oppure M2

Messaggio da giancarlo69 »

Buongiorno vorrei se possibile un vostro consiglio su un acquisto di un ssd oppure un m2 PCIe MNEV? Uso un il PC fisso casalingo, cioè internet facebook email è qualche video, non uso giochi o fare video editing o altro di pesante, cosa mi consigliate? Vale la pena un m2 oppure è sprecato sul mio PC è non noterei tanto la velocità è sicuramente si riscalda molto? grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: ssd oppure M2

Messaggio da System » ven set 27, 2024 12:21 pm

Cdbshadow

Messaggio da Cdbshadow »

Per l'utilizzo che descrivi (internet, social media, email e qualche video), un SSD SATA sarebbe più che sufficiente. Offre un notevole miglioramento rispetto a un disco rigido tradizionale, con tempi di avvio e caricamento molto più rapidi.
Un M.2 NVMe è sicuramente più veloce, ma il vantaggio in termini di velocità sarebbe poco percepibile per le tue attività quotidiane. Inoltre, gli M.2 tendono ad essere più costosi.
In sintesi: se cerchi un buon rapporto qualità-prezzo e un miglioramento tangibile rispetto al tuo attuale disco, un SSD SATA è la scelta ideale. Se invece vuoi il massimo della velocità e il budget non è un problema, puoi considerare un M.2 NVMe, ma tieni presente che il guadagno in termini di prestazioni potrebbe non essere così evidente per il tuo utilizzo specifico.
Riguardo al surriscaldamento: entrambi gli SSD generano calore, ma di solito non raggiungono temperature preoccupanti. Assicurati che il tuo case abbia una buona ventilazione e non dovresti avere problemi.
giancarlo69

Ok cdbshadow ti ringrazio per la risposta io attualmente possiedo un ssd sata kingston 120gb solo sistema operativo driver è programmi, vorrei acquistare un 500 oppure 1tb cosa mi può consigliare? Come capienza è Come velocità?
Cdbshadow

Messaggio da Cdbshadow »

se con il pc non ci giochi e vuoi spendere poco sempressd da 500 o un tera in base alle tue necessita. costa decisamente di meno. se poi ci giochi e vuoi il top per caricamento e scrittura devi andare di m2
giancarlo69

No cdb non gioco
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: ssd oppure M2