Restore preferiti di Chrome

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Ping
Livello: Disco fisso (9/15)

Restore preferiti di Chrome

Messaggio da Ping »

Ho bisogno di importare i preferiti di Chrome ma... non ci riesco! :(
Chrome mi propone solo due possibilità:

- importare da MS Internet Explorer;

- importare da un file HTML.

Alcuni mesi fa, in questa discussione abbiamo visto come fare il backup dei preferiti di Chrome, ora però quel file Bookmarks, senza alcuna estensione, non mi da la possibilità di importarlo. Come fare?

:grazie a chi saprà essermi di aiuto.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Restore preferiti di Chrome

Messaggio da System » sab ott 12, 2024 2:59 pm

aceral
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da aceral »

Può essere che s'è cancellata. Se trovi il file bookmarks mettila tu l'estensione .html, se è quello funziona e dovrebbe caricarlo.
Ping

Messaggio da Ping »

Ciao aceral, ho aggiunto l'estensione .html al file Bookmarks, a questo punto lo ha visto ed apparentemente importato, ma poi quando in Chrome ho chiesto di mostrare la barra dei preferiti mi ha risposto che non c'erano contenuti da mostrare. :(

Come risolvere? :s
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
aceral

Messaggio da aceral »

Può essere che per qualche motivo il file è danneggiato dato che non aveva l'estensione visibile. Puoi fare la prova con un altro browser ma se è lui che non funziona credo ci sia poco da fare. Io per abitudine faccio sempre periodicamente una copia di preferiti anche perché a volte aggiungo nuovi o elimino vecchi.
Se lo apri tramite tasto destro col blocco note, forse riesci a riprendere singolarmente gli indirizzi che il file conteneva così puoi creare un nuovo gruppo di preferiti, solo che se sono tanti ci vuole tempo.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

aceral ha scritto: sab ott 12, 2024 3:56 pm Può essere che per qualche motivo il file è danneggiato dato che non aveva l'estensione visibile.
No, il file salvato è effettivamente senza estensione, non è danneggiato, vedi l'altra discussione indicata da Ping

Ping, hai provato semplicemente a sostituire il file bookmark nella stessa cartella dalla quale lo ho salvato ma ovviamente sulla nuova installazione di Chrome e chiaramente con il browser chiuso?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
aceral

Messaggio da aceral »

CUB3 ha scritto: sab ott 12, 2024 4:04 pm No, il file salvato è effettivamente senza estensione, non è danneggiato, vedi l'altra discussione indicata da Ping
Da me quando li salvo l'estensione me la mette (Chrome ver. 109 su windows7), può essere questa la differenza.
Se lui il file l'ha preso con la discussione di syncback può essere quella la causa...
Ping

Messaggio da Ping »

Ha ragione CUB3, il file Bookmarks nasce così, senza nessuna estensione.

E' la versione di Chrome che sto utilizzando ora che pretende di importare solo da files di MS Internet Explorer o HTML. Forse c'è un modo per fargli importare anche il file Bookmarks senza estensione.

Aceral, in questo caso Syncback non c'entra nulla, il file lo ho reperito direttamente nella sua cartella di origine, è di 254 KB e contiene tutti i preferiti che non ho nessuna voglia di reinserire a manualmente. :(
aceral

Messaggio da aceral »

Scusa, ma come è possibile che chrome non ti da la possibilità di importare un suo file? Puoi tentare se funziona con un altro browser, dopo lo risalvi se funziona con quel browser e poi tenti di reimportare con chrome questo nuovo creato.
Ping

Messaggio da Ping »

aceral ha scritto: sab ott 12, 2024 5:05 pm Scusa, ma come è possibile che chrome non ti da la possibilità di importare un suo file?
Non so cosa risponderti, se lo sapessi probabilmente avrei già risolto.
aceral ha scritto: sab ott 12, 2024 5:05 pmPuoi tentare se funziona con un altro browser, dopo lo risalvi se funziona con quel browser e poi tenti di reimportare con chrome questo nuovo creato.
Proverò e ti farò sapere ;)

:grazie
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ping ha scritto: sab ott 12, 2024 5:15 pm Proverò e ti farò sapere ;)
Ma se copi semplicemente il file nella nuova installazione, senza metterci estensioni, e con chrome chiuso, alla riapertura cosa succede?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ping

Messaggio da Ping »

crazy.cat ha scritto: sab ott 12, 2024 7:24 pm
Ping ha scritto: sab ott 12, 2024 5:15 pm Proverò e ti farò sapere ;)
Ma se copi semplicemente il file nella nuova installazione, senza metterci estensioni, e con chrome chiuso, alla riapertura cosa succede?
Succede che funziona tutto a meraviglia!!! :vai :clap :grazie
Ping

Messaggio da Ping »

crazy.cat ha scritto: sab ott 12, 2024 7:24 pm Ma se copi semplicemente il file nella nuova installazione, senza metterci estensioni, e con chrome chiuso, alla riapertura cosa succede?
crazy.cat, secondo te il metodo della sostituzione del file funzionerebbe anche con MS Outlook?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ping ha scritto: sab ott 12, 2024 11:01 pm crazy.cat, secondo te il metodo della sostituzione del file funzionerebbe anche con MS Outlook?
Dipende da quali file vuoi sostituire e se hai rifatto la stessa configurazione di posta.
Se ci metti i pst e hanno lo stesso nome direi di si.
Nel caso apri una discussione a parte
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Restore preferiti di Chrome

Messaggio da System » dom ott 13, 2024 3:49 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio