Secondo voi quali sono le percentuali di utenti di posta elettronica che usano e non usano un mailer?
piccola curiosità sulla posta elettronica
Regole del forum
piccola curiosità sulla posta elettronica
Secondo voi quali sono le percentuali di utenti di posta elettronica che usano e non usano un mailer?
- speedyant
- VIP

- Been thanked: 3 times
Re: piccola curiosità sulla posta elettronica
Cosa fanno costoro, usano o non usano i mailers?
- speedyant
- VIP

Ad esempio solo Thunderbird riesce a gestire le caselle gmail, ad esempio.
- speedyant
- VIP

Ad esempio solo Thunderbird riesce a gestire le caselle gmail.
Anni fa c'era Gmail, ma poi è divenuta parte integrante di Google.
Questa non la sapevospeedyant ha scritto: gio ott 17, 2024 11:08 am Ad esempio solo Thunderbird riesce a gestire le caselle gmail.
Strano che MS Outlook non possa gestire gli account di posta più diffusi al mondo. Scelta politica?
- speedyant
- VIP

Questa cosa mi fa sorridere...speedyant ha scritto: gio ott 17, 2024 11:27 am Non ho idea se le ultime versioni abbiano o meno la possibilità di gestire la nuova autenticazione di gmail. Le versioni in mio possesso non la gestiscono e se lo fanno, è un "pasticcio"...
non sono mai riuscito ad inserire qualche indirizzo e-mail di gmail in MS Outlook 2003, pensavo dipendesse dalle mie scarse conoscenze in materia, poi mesi fa chiesi un aiuto in tal senso ad un tecnico che a volte mi assiste, rinviò, tergiversò ma alla fine non mi ha mai risolto il problema, mi sono chiesto il perché di questo suo strano comportamento. Ora capisco, da quello che hai scritto non erano gestibili in Outlook, ma probabilmente lui non lo sapeva.
Quali sono le versioni in tuo possesso?
- CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 28 times
- speedyant
- VIP

Adesso mi stampo in pdf le sole mail che servono, passando dalle varie webmail.
- ctsvevo
- Gran Maestro Revisore

- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 6 times
Non capisco il tono di questa risposta.Ping ha scritto: gio ott 17, 2024 3:52 pm Allora, mettetevi d'accordo, MS Outlook gestisce o no le caselle di posta di Gmail?
Le versioni più datate di Outlook non gestiscono l'autenticazione OAuth 2.0 di Gmail, necessaria per l'accesso al proprio account, così come non lo fanno le versioni più datate di Thunderbird.
Detto questo, se la tua è una curiosità, è soddisfatta.
Se la tua invece è un'esigenza, lascia perdere Outlook e passa a Thunderbird perché ci sono più vantaggi che svantaggi nell'utilizzare il cient di Mozilla.
Se poi vuoi sapere se è meglio gestire Gmail (o altri fornitori di posta) in webmail o tramite client (i "mailers", come li chiami tu) eccoti un topic esaustivo:
Mail client o webmail?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
Per capirla basta leggere i post precedenti.
La mia curiosità iniziale la puoi leggere nel post di apertura.ctsvevo ha scritto: gio ott 17, 2024 6:38 pm Detto questo, se la tua è una curiosità, è soddisfatta.
Grazie del link, lo consulterò.ctsvevo ha scritto: gio ott 17, 2024 6:38 pm Se poi vuoi sapere se è meglio gestire Gmail (o altri fornitori di posta) in webmail o tramite client (i "mailers", come li chiami tu) eccoti un topic esaustivo:
Mail client o webmail?
- CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 28 times
Basta leggere il link del mio precedente post.Ping ha scritto: gio ott 17, 2024 3:52 pm Allora, mettetevi d'accordo, MS Outlook gestisce o no le caselle di posta di Gmail?
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio