Pagina 2 di 2

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: lun set 02, 2024 7:47 pm
da crazy.cat
Zigul ha scritto: lun set 02, 2024 10:47 am Defender c'è ed è nascosto oppure proprio non c'è? So che la protezione in tempo reale non è fondamentale per interventi di manutenzione, chiedo soprattutto per ulteriori scansioni dell'host.
direi che con eset e kaspersky, del defender ne possiamo fare a meno.
Ci guarderò lo prossima volta che uso la pendrive.

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: mer set 04, 2024 6:13 am
da crazy.cat
CUB3 ha scritto: lun set 02, 2024 7:59 am Controllando la documentazione di PhoenixPE ho visto che si può scegliere due sorgenti da utilizzare come base, Boot.wim e WinRE.win, per impostazione predefinita sembra essere utilizzato il secondo ma leggendo la documentazione probabilmente è meglio utilizzare il primo. Solo per curiosità, crazy.cat, quale hai utilizzato?
Sai che non avevo mai fatto caso a quella sezione. Era impostato il winre, ora provo a cambiarlo con l'altro.

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: mer set 04, 2024 9:29 am
da CUB3
Poi mi rimandi il link? Voglio vedere se si risolve questa cosa della tastiera...

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: mer set 04, 2024 10:11 am
da Zigul
Sicuramente l'avrai già provato: se all'avvio scegli "boot in Wimboot mode", si risolve qualcosa?

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: mer set 04, 2024 2:35 pm
da CUB3
Intendi tramite Ventoy?

No, non ci avevo pensato… appena posso provo!

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: mer set 04, 2024 11:11 pm
da CUB3
Zigul ha scritto: mer set 04, 2024 10:11 am "boot in Wimboot mode"
Niente da fare, sia con la vecchia ISO che con l'ultima fatta da crazy.cat.
Non riesco proprio a capire come mai la tastiera non venga riconosciuta correttamente quando con la ISO di installazione di Windows 11 funziona perfettamente :s
crazy.cat ha scritto: mer set 04, 2024 6:13 am Era impostato il winre, ora provo a cambiarlo con l'altro.
Grazie per aver provato ma, sinceramente, io non ho notato nessuna differenza tra una versione e l'altra, funzionano tutte e due molto bene (fatta eccezione per il solito inspiegabile problema della tastiera...).
La tastiera virtuale suggerita da Zigul funziona perfettamente, al primo avvio nessun errore, cerca solo di aprire una URL ma c'è il solito problema dell'aggiornamento di Kaspersky: anche selezionando il browser, l'URL non viene aperta.

Ho notato solo ora Open-Shell Menu è una tua preferenza rispetto alla shell di sistema di Window 11 o si è reso necessaria sostituirla?

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: gio set 05, 2024 8:29 am
da crazy.cat
CUB3 ha scritto: mer set 04, 2024 11:11 pm Ho notato solo ora Open-Shell Menu è una tua preferenza rispetto alla shell di sistema di Window 11 o si è reso necessaria sostituirla?
La shell di sistema non è mai stata presente, non ricordo perché, due delle alternative presenti richiedono la licenza e un altra, forse la più carina, mi risulta incompleta. Manca solo il pulsante start.

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: sab set 14, 2024 3:31 pm
da crazy.cat
L'articolo è completo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990
e per non farmi mancare niente ho fatto anche questo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... -file-4194
Nelle prossime ora spero che zane metta a disposizione l'iso aggiornata che gli ho passato.

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: sab set 14, 2024 4:12 pm
da Zigul
Due articoli utili che faranno sicuramente comodo a molti, tecnici e non.

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Inviato: sab set 14, 2024 6:35 pm
da Matilda12
crazy.cat ha scritto: sab set 14, 2024 3:31 pm L'articolo è completo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990
e per non farmi mancare niente ho fatto anche questo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... -file-4194
Nelle prossime ora spero che zane metta a disposizione l'iso aggiornata che gli ho passato.
Sei sempre un grande! :grazie