In questo caso non si tratta della newsletter (a cui non sono iscritto vista la frequenza con cui visito il sito) ma delle segnalazioni di bug di The Bug Genie. Gmail ha classificato le ultime due segnalazioni come spam:
EDIT: Ho provveduto a contrassegnarle come "non spam".
Ciao ragazzi, anche a me è arrivata l'email di invito e l'ho vista solo per caso in quanto anche con me è andata a finire nello spam...
Non vorrei possa dipendere semplicemente dal fatto che l'email contiene un link... e non solo http ma anche https e outlook lo ritiene pericoloso se il mittente non è conosciuto.
Bisognerebbe provare a non mettere il link o a renderlo non cliccabile e quindi usarlo solo con il copia e incolla manuale
Hai implementato il SPF?
Probabilmente è sufficiente una modifica del genere per fare in modo che outlook smetta di classificare le e-mail provenienti da questo sito come spam.
Secondo Microsoft (e altri siti) non è così: verifica QUI.
No SPF record has been found for the domain turbolab.it. However, MX and/or A records currently exist for this domain.
Addresses Listed in A records
95.141.32.205
Mail Servers Listed in MX Records
5d0173152b1a4b88514244963a95bf.pamx1.hotmail.com 65.54.188.78
65.54.188.109
Rimango molto perplesso considerando il "pass" nell'header delle mail, ma ho provato a validare il record SPF con http://www.kitterman.com/spf/validate.html : il risultato è un "PermError SPF Permanent Error: Too many DNS lookups" che proprio non mi piace.
Ho allora ridotto all'osso l'SPF, eliminando il riferimento ad outlook.com (il cui SPF, lungo un braccio, causava il problema) e, già che c'ero, ho dato un ulteriore giro di vite, passando la regola a "solo il server di TurboLab.it può spedire mail, scarta tutto il resto".
Aspetto ora i tempi di propagazione del DNS, poi vediamo come va.
Ok, ora il test di Kitterman riporta "SPF record passed validation test with pySPF", ma direi che le mail continuano ad essere pattumate da Hotmail/Outlook.
Il problema è che SPF sembra funziona correttamente: continua a dire PASS nelle mail spedite dal server, e ora dice HARD FAIL se vengono spedite da qualcun altro: questo il risultato quando provo a mandarmi una mail fingendomi TurboLab.it da Gmail:
Cosa curiosa è che questa mail poi mi è arrivata correttamente mentre quelle del forum e la nostra newsletter continuano a finire nel pattume
Zane ha scritto:A me hanno ricominciato ad arrivare correttamente, senza blocchi, sia la newsletter che le notifiche del forum. Da voi com'è la situazione?
Non ho un account di posta Microsoft attraverso cui verificare la situazione; speriamo che il problema sia finalmente risolto.
Zane ha scritto:A me hanno ricominciato ad arrivare correttamente, senza blocchi, sia la newsletter che le notifiche del forum. Da voi com'è la situazione?
Come già avevo detto a suo tempo, per me la situazione è già risolta da un po', quindi luce verde da parte mia.
USS: anche a me l'ultimo invio non è arrivato correttamente: Outlook.com l'ha lasciato passare ok, ma poi Gmail (che controlla il mio account Outlook.com in POP3) me l'ha pattumata come "truffa".
È necessario attendere almeno fino a domani mattina prima che la propagazione del DNS consenta al tutto di funzionare, ma potete vedere fin da ora che le mail spedite dal nostro server sono firmate.
Voglio essere fiducioso che questa sarà la chiave di volta.. speriamo bene!!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.