eugenio19911 ha scritto:(anche nei vostri vecchi pc avevano il pulsante turbo?)
Si, ma mai usato (ero troppo piccolo e "spaventato" da quel pulsante ): a cosa serviva?
Il pulsante Turbo mi sembra che permettesse al PC di utilizzare tutte le sue performance, altrimenti invece andava a regime ridotto per motivi di compatibilità con le applicazioni dell'epoca
Confermo... il pulsantino turbo del mio secondo pc (un 486 con un disco da 512MB e forse 128MB di ram) era perennemente premuto! Era praticamente un overclock a caldo!
Il primo pc invece era un 368 con dos..quanti ricordi..
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Il fedele "old pc" è ancora funzionante, e pensare che doveva morire dopo 2 anni di vita secondo l'assemblatore...
mai problemi persino l'unità ottica funziona ancora
fra l'altro rispolverando fra le vecchie cose ho trovato delle eprom quanti ricordi
Aaaa ricordi di tempi passati...
Chi ricorda la consolle Atari vs2600? Bene credo di essere stato uno dei primi folli con cartuccia con emulatore basic .... poi uno spectrum zx un msx come primo pc vero e proprio un 8088 modificato con processore nec v21 albori dell'home it.
Andando avanti un 286 e poi un 486 dx50(notare la mancanza del 2) e per trovare una scheda che supportasse il clock vesa local bus a 50 MHz ho smadonnato non poco.
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.