Commenti a "Windows Defender, l’antivirus di Windows 10 messo alla prova da TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Re: Commenti a "Windows Defender, l’antivirus di Windows 10 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: mer mag 27, 2020 9:28 am
NDABBRU ha scritto: mer mag 27, 2020 9:06 am Molto strano perchè secondo Virus Total(aggiornato a 4 giorni fa) Microsoft dovrebbe riconoscerlo.
Sul forum microsoft in tanti si lamentano di essere infettati da segurazo (non è che gli altri antivirus facciano a gara per fermarlo) e di non riuscire a toglierlo.
Credo/suppongo che ci siano delle versioni taroccate distribuite via web che si installino (da sole dicono gli utenti) e che siano sempre nuove così da sfuggire all'antivirus.
Il problema è che quando gli chiedi dove se lo sono presi nessuno si ricorda mai nulla.
io è tanto che lo cerco per provarlo ma non mi riesce di trovarlo.
In alternativa a Windows Defender ti suggerisco gli antivirus free che ho citato in precedenza...secondo me sarai al sicuro anche da "segurazzo". ;)
Nunzio :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Windows Defender, l’antivirus di Windows 10 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da System » mer mag 27, 2020 9:53 am

leofelix
VIP
VIP

Re: Commenti a "Windows Defender, l’antivirus di Windows 10 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: mer mag 27, 2020 9:28 am Sul forum microsoft in tanti si lamentano di essere infettati da segurazo (non è che gli altri antivirus facciano a gara per fermarlo) e di non riuscire a toglierlo.
Credo/suppongo che ci siano delle versioni taroccate distribuite via web che si installino (da sole dicono gli utenti) e che siano sempre nuove così da sfuggire all'antivirus.
Il problema è che quando gli chiedi dove se lo sono presi nessuno si ricorda mai nulla.
La rilevazione dei PuP e PuA è disabilitata di default in WindowsDefender, molti non sanno che basta impartire questo comando da Poweshell come amministratore

Set-MpPreference -PUAProtection enable

Per bloccare i programmi potenzialmente pericolosi o potenzialmente indesiderati

o
Set-MpPreference -PUAProtection auditmode

per essere solo avvisati che si sta scaricando o eseguendo un PuP/PuA

Anche il nuovo Edge basato su Chromium incorpora un sistema per bloccare programmi a rischio, va solo abilitato dalle impostazioni del browser
Con Win 10 2004 sarà potenziato, leggevo

Io inizio a pensare che invece questo Segurazo venga installato da qualche programma ad-supported.
L'utente finale non legge nulla, non deseleziona nulla durante il setup e si trova di tutto nel sistema.

Hai voglia ad avere lo UAC e smartscreen abilitati se poi l'utente alle prime armi da l'OK a tutto quello che gli capita a tiro.
Poi non mi spiego per quale ragione da decenni Windows non ha abilitata di default la visualizzazione dei file più conosciuti.
Si eviterebbero un bel po' di problemi.
Avanti è la vita
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

crazy.cat ha scritto:
NDABBRU ha scritto: mer mag 27, 2020 9:06 am Molto strano perchè secondo Virus Total(aggiornato a 4 giorni fa) Microsoft dovrebbe riconoscerlo.
Sul forum microsoft in tanti si lamentano di essere infettati da segurazo (non è che gli altri antivirus facciano a gara per fermarlo) e di non riuscire a toglierlo.
Scarica l'ultima versione di formact factory. In fase iniziale di installazione ti chiederà di installarlo.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

The Doctor ha scritto: ven mag 29, 2020 3:16 pm Scarica l'ultima versione di formact factory. In fase iniziale di installazione ti chiederà di installarlo.
Per il momento mi propone mcafee webadvisor, comunque lo tengo da parte e ci riprovo nei prossimi giorni. :grazie
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
The Doctor
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

A meno che non siano a rotazione tipo banner. Oggi mentre lo installavo me lo aveva proposto
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
leofelix
VIP
VIP

Messaggio da leofelix »

Ho provato a scaricare Format Factory lite.
WindowsDefender opportunamente configurato me lo ha segato al volo

Immagine
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Windows Defender, l’antivirus di Windows 10 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da System » ven mag 29, 2020 10:12 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio