NDABBRU ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:06 am
Molto strano perchè secondo Virus Total(aggiornato a 4 giorni fa) Microsoft dovrebbe riconoscerlo.
Sul forum microsoft in tanti si lamentano di essere infettati da segurazo (non è che gli altri antivirus facciano a gara per fermarlo) e di non riuscire a toglierlo.
Credo/suppongo che ci siano delle versioni taroccate distribuite via web che si installino (da sole dicono gli utenti) e che siano sempre nuove così da sfuggire all'antivirus.
Il problema è che quando gli chiedi dove se lo sono presi nessuno si ricorda mai nulla.
io è tanto che lo cerco per provarlo ma non mi riesce di trovarlo.
In alternativa a Windows Defender ti suggerisco gli antivirus free che ho citato in precedenza...secondo me sarai al sicuro anche da "segurazzo".
crazy.cat ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:28 am
Sul forum microsoft in tanti si lamentano di essere infettati da segurazo (non è che gli altri antivirus facciano a gara per fermarlo) e di non riuscire a toglierlo.
Credo/suppongo che ci siano delle versioni taroccate distribuite via web che si installino (da sole dicono gli utenti) e che siano sempre nuove così da sfuggire all'antivirus.
Il problema è che quando gli chiedi dove se lo sono presi nessuno si ricorda mai nulla.
La rilevazione dei PuP e PuA è disabilitata di default in WindowsDefender, molti non sanno che basta impartire questo comando da Poweshell come amministratore
Set-MpPreference -PUAProtection enable
Per bloccare i programmi potenzialmente pericolosi o potenzialmente indesiderati
o Set-MpPreference -PUAProtection auditmode
per essere solo avvisati che si sta scaricando o eseguendo un PuP/PuA
Anche il nuovo Edge basato su Chromium incorpora un sistema per bloccare programmi a rischio, va solo abilitato dalle impostazioni del browser
Con Win 10 2004 sarà potenziato, leggevo
Io inizio a pensare che invece questo Segurazo venga installato da qualche programma ad-supported.
L'utente finale non legge nulla, non deseleziona nulla durante il setup e si trova di tutto nel sistema.
Hai voglia ad avere lo UAC e smartscreen abilitati se poi l'utente alle prime armi da l'OK a tutto quello che gli capita a tiro.
Poi non mi spiego per quale ragione da decenni Windows non ha abilitata di default la visualizzazione dei file più conosciuti.
Si eviterebbero un bel po' di problemi.
NDABBRU ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:06 am
Molto strano perchè secondo Virus Total(aggiornato a 4 giorni fa) Microsoft dovrebbe riconoscerlo.
Scarica l'ultima versione di formact factory. In fase iniziale di installazione ti chiederà di installarlo.
The Doctor ha scritto: ↑ven mag 29, 2020 3:16 pm
Scarica l'ultima versione di formact factory. In fase iniziale di installazione ti chiederà di installarlo.
Per il momento mi propone mcafee webadvisor, comunque lo tengo da parte e ci riprovo nei prossimi giorni.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.