non intendevo te, mi riferivo al concettorumez ha scritto:@ Al3x Io sono tamarro dentro![]()
Logo del sito: idee e suggerimenti
Regole del forum
- Al3x
- Amministratore

- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 11 times
Re: Logo del sito: idee e suggerimenti
- Zane
- Fondatore

- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 35 times
- Contatta:
Questa a me, che sono l'imperatore della tamarraggine 8-), piace tantissimissimo++ !!!rumez ha scritto:ovviamente su sfondo chiaro non si vede una mazza![]()
ma forse dobbiamo renderla un pochino più adatta anche al grande pubblico: partendo da questa versione del file (e cercando di mantenere l'output già ad alta risoluzione/alti DPI e la trasparenza dello sfondo, così se troviamo un accordo siamo già pronti), riesci a riapplicare lo stesso effetto ma eliminando i punti di luce che ti ho barrato?

Poi, anche per capire se possiamo trovare un maggior punto di contatto con la (condivisibilissima) posizione di x-free, te ne chiedo una seconda versione nella quale lasciare solo i punti di luce sulla "r" e "i":

Così poi facciamo i confronti.
Ultima modifica di Zane il dom mag 05, 2013 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho indicato di mantenere la trasparenza dello sfondo
Motivazione: Ho indicato di mantenere la trasparenza dello sfondo
-
Andy94
- Livello: Workstation (10/15)

Comunque, sta veramente venendo fuori un ottimo concept, complimenti!
Stiamo tornando...
- Zane
- Fondatore

- Contatta:

Sì, l'immagine di partenza che ho indicato è trasparente. Ho preso quella grigia perché così le variazioni che suggerivo sono più evidenti.
- The Doctor
- Livello: Storage Area Network (12/15)

- Contatta:
Re: R: Logo del sito: idee e suggerimenti
Visto che ho un paio di minuti, vorrei rompere un po' le uova nel paniere...
Premetto che sono ultra felice per questo nuovo progetto e che non rimpiango assolutamente l'abbandono di MLI, ci sono due cose, strettamente legate tra loro, che mi piacciono molto poco.
Il nome TurboLab.it non lo vedo adatto per un sito di informatica, piuttosto mi dà l'idea di un sito per il tuning delle automobili. Anche il logo approntato da Zane, benché una versione preliminare, rafforza tale sensazione.
Forse è banale, ma come evoluzione della precedente esperienza, visto che il suffisso Lab è rimasto, io avrei scelto ad esempio il nome GigaLab.
Per quanto riguarda il logo credo che andrebbe integrato con qualcosa che, anche visivamente, riconduca alla tecnologia.
- rumez
- Livello: microSD (7/15)

Filippo
- VincenzoGTA
- Livello: EPROM (2/15)

La stessa sensazione che ho avuto io :/The Doctor ha scritto:Buona domenica a tutti, innanzitutto
Il nome TurboLab.it non lo vedo adatto per un sito di informatica, piuttosto mi dà l'idea di un sito per il tuning delle automobili. Anche il logo approntato da Zane, benché una versione preliminare, rafforza tale sensazione.
e seguento il tuo discorso per sostituire il "Turbo", non fa una piega
- Zane
- Fondatore

- Contatta:
Per quanto riguarda il logo logo: pensa che all'inizio avevo pensato di metterci anche la bandiera a scacchi
@Rumez: quando vuoi
- ale2695
- Livello: Chiavetta USB (8/15)

- Contatta:
Stessa impressione: logo carino ma forse non molto adatto ad un portale di tecnologia.ale2695 ha scritto:Non male, ma non sembra molto un logo da sito IT, ma più da sito d'auto&co... poi vedete voi eh, ma a me da quell'impressione li...
- Al3x
- Amministratore

- Al3x
- Amministratore

- developerwinme

- Contatta:
Concordo. BTW, fortissima la similitudineAl3x ha scritto:aggiungo un suggerimento, una volta approvato il logo, lo metterei come sfondo della home al posto della foto. Per ora sembriamo il sito di un raduno per un barbecue
Per quanto riguarda la questione "logo e nome troppo simili a quelli di un sito di auto", credo che l'idea GigaLab.it sarebbe stata carina, ma concordo con Zane sul fatto che, nel giusto contesto (tagline e portale opportuni) possa tranquillamente andare bene TurboLab.it (dopotutto, neanche il vecchio nome ricordava immediatamente un computer o l'informatica (in tanti, quando gli parlavo del sito, credevano facessi esperimenti chimico-fisici
Per quanto riguarda i loghi proposti, dico la mia, votando per la proposta di Zane con la reflection, unita alla versione con il minor numero di "punti luminosi" proposta sempre (come correzione di quella di Rumez) da Zane. Unica cosa: nel logo non richiamiamo in nessun modo l'informatica, i PC, i bit, gli smartphone? Insomma, qualcosa che faccia capire subito di cosa parliamo? (non so, pensavo allo schermo accanto al logo del sito vecchio).
developerwinme.wordpress.com
- eDog
- Livello: Disco fisso (9/15)

Sai com'è.. motori, carne alla griglia.. mancano solo le ragazze semisvestite che si strusciano sulle carrozzerieAl3x ha scritto:aggiungo un suggerimento, una volta approvato il logo, lo metterei come sfondo della home al posto della foto. Per ora sembriamo il sito di un raduno per un barbecue
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
- Al3x
- Amministratore

un fila di zero\uno che richiami il codice binario (forse è stra abusata come soluzione)developerwinme ha scritto: Unica cosa: nel logo non richiamiamo in nessun modo l'informatica, i PC, i bit, gli smartphone?
con un logo così complesso (colori, rifiniture, sfumature ecc) ci vorrebbe qualcosa di veramente schematico e di rapida lettura. Lo schermo secondo me sarebbe una smaccata scimmiottatura, eviterei
- developerwinme

- Contatta:
Non intendevo di riprendere lo schermo (concordo con te: meglio evitare), volevo dire che bisognerebbe affiancare qualcosa alla scritta.Al3x ha scritto:developerwinme ha scritto: Unica cosa: nel logo non richiamiamo in nessun modo l'informatica, i PC, i bit, gli smartphone?[/quote
Lo schermo secondo me sarebbe una smaccata scimmiottatura, eviterei
developerwinme.wordpress.com
- Uomo Senza Sonno

- Zane
- Fondatore

- Contatta:
Ok per mettere il logo in home appena pronto.
La scia della T l'avevo pensata, in rapporto alla velocità del "turbo", al posto di un item informatico (che mi sembra, forse, un po' troppo scontato?). Facciamo così: mentre aspettiamo le due propsote di di Rumez (che, per il momento, continuano a privilegiare), se riuscite a disegnare (oppure a "trovare", con licenze permissive) la sagoma su sfondo trasparente di "una tastiera" (o un altro richiamo informatico, ma no al monitor...) poi provo ad applicare glis tessi effetti utilizzati nel logo e a farvi delle proposte.
- The Doctor
- Livello: Storage Area Network (12/15)

- Contatta:
- rumez

Filippo
- Andy99
- Livello: Disco fisso (9/15)

- Zane
- Fondatore

- Contatta:
techlab, oltre il problema "abuso" ha il problema della "ch" che può creare confusione.
Rumez: priorizzami le due varianti che ti ho chiesto per favore, poi... assolutamente sì! continuiamo a farci proposte a tutto andare!!
- rumez

Variante 1 ( la due arriva domani )

Filippo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio