Commenti a "Ricevere "TurboLab.it" via email: Come dis/iscriversi dalla newsletter"
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
- developerwinme
- Livello: Workstation (10/15)
- Contatta:
Re: Outlook.com spamma la newsletter e le mail di TurboLab.it

developerwinme.wordpress.com
Codice: Seleziona tutto
dkim=neutral (body hash did not verify) header.i=@
Il problema è causato da questo: dal supporto tecnico di Aruba (il gestore del nostro DNS) mi hanno informato che
Di conseguenza, le mail che spedisce il nostro server sono sì sono firmate, ma poi non c'è il record DNS che consenta di verificare la validità della firma.le confermiamo che i record DKIM non sono gestibili sul dns di Aruba, in quanto non supportati.

Ho chiamato il supporto prevendita di Register.it: la loro operatrice mi ha confermato (in modo non troppo convincente, se devo dirla tutta..) che loro supportano DKIM.
Il prossimo passo è registrare un dominio su Register.it e fare una prova: se tutto funziona, spostiamo anche TurboLab.it e dovremmo risolvere il problema.
-
https://xlogic.org/piani-vps.html
Stiamo tornando...
Vediamo come va.Buongiorno, sto valutando di trasferire da voi il dominio TurboLab.it. Quello che mi interessa capire è se supportate i record DKIM: nello specifico, ho la necessità di inserire questo record nel DNS http://pastebin.com/PAtMFjW4 per far funzionare la chiave asimmetrica DKIM.

Conto che entro il 4 luglio sarà completato.

Questo chiude il bug #130.
Di conseguenza, ora abbiamo adottato tutte le tecnologie (Sender ID, SFP, DKIM) per non essere spammati nemmeno da Hotmail/Live/Outlook.com.
Parrebbe funzionare (ho zero notifiche del forum nel Junk in questo momento, cosa che non si era mai verificata fino ad oggi), ma non vorrei che, di nuovo, fosse solo temporaneo...

- developerwinme
- Contatta:
Iscriversi alla newsletter dopo dis-iscrizione

Ho l'impressione che la mia iscrizione alla newsletter di TLI sia stata disattivata (o da me, anche se non ricordo di averlo fatto, o per qualche problema): Sarà una richiesta stupida, ma non c'è un link da cui re-inscriversi?

@Zane: sono piuttosto convinto che sia stata colpa mia (sia per la dis-iscrizione, che per l'incapacità a trovare l'apposito link): se me lo confermi, chiudo qui il problema; in caso contrario, apro un bug (se non c'è già

Grazie in anticipo!

Re: Iscriversi alla newsletter dopo dis-iscrizione
Fammi sapere come lo vedi.
- developerwinme
- Contatta:
Lo vedo su "No". Mi confermi che posso metterlo su "Si" per riattivare la newsletter?Zane ha scritto:Fammi sapere come lo vedi.
Curiosità: Utilizziamo quell'impostazione di phpBB per gestire anche la newsletter, gestisce anche altro?
- developerwinme
- Contatta:
Ho messo su "Yes", ti farò sapere se arriva la newsletter.developerwinme ha scritto:Lo vedo su "No". Mi confermi che posso metterlo su "Si" per riattivare la newsletter?

- developerwinme
- Contatta:
Newsletter correttamente ricevutadeveloperwinme ha scritto:Ho messo su "Yes", ti farò sapere se arriva la newsletter.developerwinme ha scritto:Lo vedo su "No". Mi confermi che posso metterlo su "Si" per riattivare la newsletter?

- developerwinme
- Contatta:
Prego, di nulla!Zane ha scritto:Quando la roba funziona mi si rallegra la giornata![]()
Grazie Dev!

Intestazioni di una mail odierna inviata dal bugtracker:
Codice: Seleziona tutto
Received-SPF: softfail (google.com: domain of transitioning info@turbolab.it does not designate 95.141.32.205 as permitted sender) client-ip=95.141.32.205;
Authentication-Results: mx.google.com;
spf=softfail (google.com: domain of transitioning info@turbolab.it does not designate 95.141.32.205 as permitted sender) smtp.mail=info@turbolab.it;
dkim=neutral (body hash did not verify) header.i=@

SPF ora funziona anche con le mail che provengono da bug.turbolab.it (dagli tempo fino a lunedì per la propagazione delle modifiche al DNS. Poi, magari, martedì fai un check e mi fai sapere).
SPF funziona già bene, invece, per tutte le notifiche del forum e per la newsletter.
Discorso diverso per DKIM: qui non riesco a trovare il problema. Se ci fai caso, le mail di notifica del forum sono "pass", mentre la newletter è "fail". Ho provato a mandarmi una mail di test via PHP e mi è arrivata "pass". L'unica differenza che vedo è che la newsletter e le mail di avviso di bug.TurboLab.it sono "HTML mail", mentre quelle che fanno "pass" sono plaintext... ne sai qualcosa? intato indago anch'io...

Attualmente, sia le notifiche del forum, sia la newsletter di TLI, sia le mail di invito sono tutte dkim: pass. Per le mail spedite da bug.TurboLab.it non garantisco, ma non ho modo di intervenire.
Re: Commenti a

- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Notifiche via mail dalle discussioni
Provate a dare una risposta a questa discussione perchè sono alcuni giorni che non mi arriva nulla.
Grazie
- developerwinme
- Contatta:
Re: Notifiche via mail dalle discussioni
Comunque, eccoti la risposta

Re: Notifiche via mail dalle discussioni
A me è arrivata sia la notifica relativa alla creazione della discussione che quella inerente alla risposta.crazy.cat ha scritto:Ma vi arrivano le notifiche via mail dei nuovi post in questi giorni?
Provate a dare una risposta a questa discussione perchè sono alcuni giorni che non mi arriva nulla.
Grazie

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio