Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Carissimi buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio su come operare per risolvere questo problema: la webcam del mio amico non funziona:i dati della web cam sono: LG LPC-UM10 il sistema operativo è windows 7 professional
Grazie per i vostri consigli
Auguro a voi e alle vostre famiglie un sereno Santo Natale
Pp
Ho fatto una rapida e piccola ricerca e sembra che i driver di cui vai a caccia siano particolarmente richiesti, proprio per Windows 7 in effetti.
Sul sito LG, QUI, non riesco a rintracciarli.
Tuttavia pare sia disponibili dei driver LG per webcam, credo generici, sul sito Driver Scape, più esattamente qui: LG Webcam
Magari prima di azzardare tentativi seguendo i miei suggerimenti, aspetta l'intervento di qualche amico più qualificato del sottoscritto!
Tanti auguri anche da parte mia!
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Matilda12 ha scritto:Ho fatto una rapida e piccola ricerca e sembra che i driver di cui vai a caccia siano particolarmente richiesti, proprio per Windows 7 in effetti.
Sul sito LG, QUI, non riesco a rintracciarli.
Tuttavia pare sia disponibili dei driver LG per webcam, credo generici, sul sito Driver Scape, più esattamente qui: LG Webcam
Magari prima di azzardare tentativi seguendo i miei suggerimenti, aspetta l'intervento di qualche amico più qualificato del sottoscritto!
Tanti auguri anche da parte mia!
Grazie mille per la tua disponibilità ricambio gli auguri di un sereno Santo Natale
Ciao
Pp
crazy.cat ha scritto: ↑gio dic 24, 2020 9:40 am
Mai scaricare nulla da questi siti spacciatori di presunti driver.
Mi scuso per l'incauta segnalazione!
Pur avendo trovato (e scartato) molti siti farlocchi (così contraddistinti dalle mie estensioni di Firefox per la sicurezza), pensavo che quello da me indicato fosse affidabile.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
crazy.cat ha scritto: ↑gio dic 24, 2020 9:40 am
Mai scaricare nulla da questi siti spacciatori di presunti driver.
Mi scuso per l'incauta segnalazione!
Pur avendo trovato (e scartato) molti siti farlocchi (così contraddistinti dalle mie estensioni di Firefox per la sicurezza), pensavo che quello da me indicato fosse affidabile.
Grazie Matilda è comunque bello confrontarsi e cimentarsi in nuove sfide eTurbolab è l'ambiente giusto
Auguri
Pp
Buona Domenica a tutti e Buon Natale ( visto che siamo nell'ottava di Natale) sono l'amico di PULCEPICCOLA ho seguito attentamente i consigli di CRAZY.CAT ma mi son trovato 2 indirizzi hardwere. Cosa devo fare? Un grazie anche a MATILDA12 per il suo suggerimento. In effetti io agivo così ma dopo l'allarme di CRAZY.CAT sono più prudente.
grazie per l'attenzione ma come faccio a postare qui le immagini? In allegato? o con il tasto stamp e poi incollo?. Eventualmente sarei disposto anche a far vedere il mio pc da remoto con anydesk
Si hai fatto bene ma trovare i driver è complesso, l'id hardware, cercando su internet, corrisponde ad almeno 4 webcam.
Somiglia fisicamente a questa? https://support.creative.com/Products/P ... ame=WebCam
Se sono uguali prova a scaricare questi driver e vediamo se li accetta.
Se non se ne viene fuori puoi fare un tentativo con questo programma https://drp.su/en
installa però solo i driver della webcam se te li trova e non fargli fare altro.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ciao a tutti mi scuso per il silenzio ma un po' il lavoro e poi ho cambiato sistema operativo passando dal 7 al 10 mi hanno tenuto lontano dal pc. Nel frattempo ecco l'immagine della web cam LPC-UM10. Si può fare qualcosa con WINDOWS 10? Grazie attendo. Buona fine e Buon principio
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.