Aggiornamento android

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Aggiornamento android

Messaggio da Ghunterix »

Ho aggiornato ad ottobre il redmi note 8T e da allora ho dei problemi, quando scelgo una foto dalla galleria e allego tramite gmail o libero mi dice file non trovato, se apro prima la Gmail e poi la allego successivamente la trova, il secondo problema è che le foto inviate su pc windows 7 e 10 le foto non le apre e compare la scritta memoria insufficiente mentre qualcuno che ha ancora xp mi dice che le visualizza e la stessa cosa su Apple che le visualizza. Il terzo problema è che se le foto sulla scheda le metto nel lettore del pc la scheda non la riconosce e mi chiede di formattarla, mentre se leggo le foto tramite cavo usb dal pc le legge. Sara' un problema di aggiornamento? Siccome avevo anche messo mano alle opzioni sviluppatore non vorrei che dipendesse da lì ed eventualmente come resettare tali impostazioni visto che avendo formattato il telefono dalle opzioni la situazione no è cambiata.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento android

Messaggio da System » dom feb 14, 2021 2:02 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3922
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornamento android

Messaggio da CUB3 »

Ghunterix ha scritto: dom feb 14, 2021 2:02 pm Ho aggiornato ad ottobre il redmi note 8T e da allora ho dei problemi, quando scelgo una foto dalla galleria e allego tramite gmail o libero mi dice file non trovato, se apro prima la Gmail e poi la allego successivamente la trova,
Utilizzi l'app galleria di default? Hai provato a cancellare la cache di questa app? Hai provato ad utilizzare un'altra app galleria (ad esempio Leafpic Revived)? Le foto sono fisicamente sul telefono o sono salvate su qualche servizio cloud?
Ghunterix ha scritto: il secondo problema è che le foto inviate su pc windows 7 e 10 le foto non le apre e compare la scritta memoria insufficiente mentre qualcuno che ha ancora xp mi dice che le visualizza e la stessa cosa su Apple che le visualizza.
In questo caso mi verrebbe da pensare che il problema sia nel programma che utilizzi per vedere le foto su windows 7 e 10... In che formato sono salvate le foto? Hai provato con un altro programma per visualizzare le foto (ad esempio XnView)?
Ghunterix ha scritto:Il terzo problema è che se le foto sulla scheda le metto nel lettore del pc la scheda non la riconosce e mi chiede di formattarla, mentre se leggo le foto tramite cavo usb dal pc le legge. Sara' un problema di aggiornamento?
Anche in quesro caso, non credo sia un problema di aggiornamento; quello che descrivi è un comportamento normale quando la scheda SD è criptata perché è stato scelto di utilizzarla come memoria interna.
Ghunterix ha scritto: Siccome avevo anche messo mano alle opzioni sviluppatore non vorrei che dipendesse da lì ed eventualmente come resettare tali impostazioni visto che avendo formattato il telefono dalle opzioni la situazione no è cambiata.
È difficile fare danno con le opzioni sviluppatore.... Comunque, che cosa intendi qunado scrivi "formattato il telefono dalle opzioni"??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Aggiornamento android

Messaggio da Ghunterix »

Allora: utilizzo sempre il visualizzatore windows e mai avuto problemi la scheda di memoria primaria è una sd da 64 gb e non credo di averla mai criptata, il telefono l'ho formattato partendo dalle impostazioni senza fare l'hard reset pulsante di accensione/volume.
Il telefono fino ad un giorno prima funzionava tranquillamente dopo l'aggiornamento non ricordo la data sono nati tutti questi problemi, a questo punto vorrei capire come essere sicuro che non sia un problema di crittografia ?
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Aggiornamento android

Messaggio da Ghunterix »

Nessuno sa' dare altre indicazioni?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento android

Messaggio da System » dom feb 21, 2021 9:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio