impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alkemica
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:12 am

impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Messaggio da Alkemica »

Ciao a tutti vi scrivo dopo che ho provato la qualsiasi per risolvere un problema di un mio cliente che dall'oggi al domani non riusciva più a navigare in internet con un router fibra vodafone ftth mentre ci riesce benissimo con la vodafone station adsl 20mega della sua seconda linea.
Vi spiego la situazione:
1) vengo contattato perché le pagine non si aprono con nessuno dei suoi browser oppure lo fanno saltuariamente, random.
2) le provo tutte ma proprio tutte (dal reset scheda lan/ disinstall antivirus/ pulizia varie cache dei browser ecc ecc) e non mi dilungo, ma niente da fare.
Poi vedo a fianco una vecchia vodafone station "bianca" e chiedo al cliente se è attiva, mi risponde di si che è collegata ad una linea telefonica e mi collego.
3) con questa naviga perfettamente, al massimo a 10/12 Mega ma senza mai un intoppo che sia uno
4) ricollego alla fibra e niente da fare, stacco la LAN, provo in Wi-Fi visto che l'all-in-one ha anche il wifi ma niente, idem come sopra, con la linea fibra non va
5) collego alla fibra il mio cell ed il mio Mac e letteralmente volo a 500/600 Mega
6) ho pensato a qualche trojan o altro che non riesco a rilevare nè col nod32 (installato) oppure con malwarebyte ma non trova nulla, e-poi, come mai con adsl tutto funziona? Se avesse un virus non navigherebbe neanche con altro router no?
7) il cliente si fa sostituire la Vodafone Station nuova, sembra andare tutto per mezz'ora poi mi richiama. idem come sopra

Ovvio direte voi spiana il PC ma il cliente al momento non vuole farlo.

Anybody ha mai avuto un problema simile nella propria vita digitale?

Grazie mille e buon we
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Messaggio da System » sab feb 27, 2021 10:10 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Messaggio da crazy.cat »

Alkemica ha scritto: sab feb 27, 2021 10:10 am Anybody ha mai avuto un problema simile nella propria vita digitale?
Simile no, ma con le vodafone station nuove ho riscontrato parecchi problemi al collegamento in smartwork, attraverso citrix, con il cliente che seguo io.
La navigazione va bene e funziona tutto, il collegamento citrix al pc remoto non va.
Metti un hotspot qualsiasi e funziona tutto.
Se l'aiuto ricevuto dall'assistenza vodafone è lo stesso dei miei utenti immagino che non ne avranno ricavato nulla di utile.

Hai provato a creare un nuovo profilo di windows e provare a navigare con quello?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alkemica
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:12 am

Re: impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Messaggio da Alkemica »

Si crazy c cambiato profilo e idem.
Non avevo pensato ad hot spot in quanto anche via LAN ho il problema e quindi lo imputavo al router stesso. Ci provo e ti so dire. Intanto grazie mille
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Messaggio da crazy.cat »

Se dici che con la vecchia station funziona il problema sembra essere tutto di quella nuova.
Noi proviamo in hotspot per verificare che il collegamento con il pc remoto funzioni.

Se vuoi fare un ulteriore tentativo potrebbe essere quello di provare con un live supporto windows come questo https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... azione-990, fai il boot e se ti riconosce la rete provi a navigare o guardare un film.
Se il collegamento tiene allora può essere colpa del sistema operativo del pc, se non tiene è colpa della vodafone station.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alkemica
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:12 am

Re: impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Messaggio da Alkemica »

ho la live di turbolab certo e la uso spessissimo! posso provarci e quindi testare hw della macchina del cliente.
al 99% imputo il problema al sis op del cliente ma perché sino a ieri ha funzionato e perché soprattutto va regolarmente con la vecchia station? Misteri!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: impossibile navigare in internet con router fibra vodafone

Messaggio da System » sab feb 27, 2021 5:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio