Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Ciao a tutti vi scrivo dopo che ho provato la qualsiasi per risolvere un problema di un mio cliente che dall'oggi al domani non riusciva più a navigare in internet con un router fibra vodafone ftth mentre ci riesce benissimo con la vodafone station adsl 20mega della sua seconda linea.
Vi spiego la situazione:
1) vengo contattato perché le pagine non si aprono con nessuno dei suoi browser oppure lo fanno saltuariamente, random.
2) le provo tutte ma proprio tutte (dal reset scheda lan/ disinstall antivirus/ pulizia varie cache dei browser ecc ecc) e non mi dilungo, ma niente da fare.
Poi vedo a fianco una vecchia vodafone station "bianca" e chiedo al cliente se è attiva, mi risponde di si che è collegata ad una linea telefonica e mi collego.
3) con questa naviga perfettamente, al massimo a 10/12 Mega ma senza mai un intoppo che sia uno
4) ricollego alla fibra e niente da fare, stacco la LAN, provo in Wi-Fi visto che l'all-in-one ha anche il wifi ma niente, idem come sopra, con la linea fibra non va
5) collego alla fibra il mio cell ed il mio Mac e letteralmente volo a 500/600 Mega
6) ho pensato a qualche trojan o altro che non riesco a rilevare nè col nod32 (installato) oppure con malwarebyte ma non trova nulla, e-poi, come mai con adsl tutto funziona? Se avesse un virus non navigherebbe neanche con altro router no?
7) il cliente si fa sostituire la Vodafone Station nuova, sembra andare tutto per mezz'ora poi mi richiama. idem come sopra
Ovvio direte voi spiana il PC ma il cliente al momento non vuole farlo.
Anybody ha mai avuto un problema simile nella propria vita digitale?
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Anybody ha mai avuto un problema simile nella propria vita digitale?
Simile no, ma con le vodafone station nuove ho riscontrato parecchi problemi al collegamento in smartwork, attraverso citrix, con il cliente che seguo io.
La navigazione va bene e funziona tutto, il collegamento citrix al pc remoto non va.
Metti un hotspot qualsiasi e funziona tutto.
Se l'aiuto ricevuto dall'assistenza vodafone è lo stesso dei miei utenti immagino che non ne avranno ricavato nulla di utile.
Hai provato a creare un nuovo profilo di windows e provare a navigare con quello?
Si crazy c cambiato profilo e idem.
Non avevo pensato ad hot spot in quanto anche via LAN ho il problema e quindi lo imputavo al router stesso. Ci provo e ti so dire. Intanto grazie mille
Se dici che con la vecchia station funziona il problema sembra essere tutto di quella nuova.
Noi proviamo in hotspot per verificare che il collegamento con il pc remoto funzioni.
Se vuoi fare un ulteriore tentativo potrebbe essere quello di provare con un live supporto windows come questo https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... azione-990, fai il boot e se ti riconosce la rete provi a navigare o guardare un film.
Se il collegamento tiene allora può essere colpa del sistema operativo del pc, se non tiene è colpa della vodafone station.
ho la live di turbolab certo e la uso spessissimo! posso provarci e quindi testare hw della macchina del cliente.
al 99% imputo il problema al sis op del cliente ma perché sino a ieri ha funzionato e perché soprattutto va regolarmente con la vecchia station? Misteri!
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.