Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
E' arrivato il momento di pensionare il mio fedele, ma obsoleto e malandato, hp, mi stava molto ispirando questo https://www.unieuro.it/online/Notebook/ ... 15CS3067NL
Se non fosse per il poco utile tastierino numerico e quel tasto invio piccolo.
Come caratteristiche hw però ci saremmo, 16 giga e un buon disco ssd.
Spesa sotto i 1200€.
Altre idee o critiche?
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
CUB3 ha scritto: ↑ven mag 07, 2021 11:20 am
Ma la scheda video esterna è un componente fondamentale per te?
Perché scheda video esterna?
Mi sono espresso male: scheda grafica dedicata (della NVIDIA, nei notebook che hai postato te e The Doctor) piuttosto che quella integrata nel processore (come quella dei notebook postati da gianpietro).
crazy.cat ha scritto:
CUB3 ha scritto: ↑ven mag 07, 2021 11:20 am
qualcosa di un po' più particolare[/url]
Non esageriamo, non so nemmeno chi siano o da dove vengano.
Per risparmiare qualche euro in più non mi prendo una cosa sconosciuta.
Gli Shenker non dovrebbero essere proprio sconosciuti sono attivi dal 2003.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
* c'è una CPU di 10 generazione (c'è già la 11 in giro)
* le CPU AMD, in questo momento, sono estremamente meglio
* qui paghi per la GPU dedicata, che dubito molto ti serva
Ne ho preso un modello diverso, sempre hp, schermo leggermente più grande, ssd più piccolo ma tanto non ho grandi necessità di spazio.
prezzo più basso perché era in sconto.
Nell'ordine ha poi provato a vendermi:
estensione di garanzia dove mi rimborsavano metà prezzo se veniva rubato o colpito da un meteorite
conservazione digitale dello scontrino
antivirus
chiavetta per fare disco di ripristino
Io: Mi scusi ma sono un tecnico dei computer
Lui: Muto.....
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.