Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

Con Brave browser navighi sicuro e protetto

Immagine

Continuando nella mia ricerca personale di un nuovo browser che prenda il posto di Mozilla Firefox, dopo aver provato Vivaldi Browser questa volta tocca a Brave, un browser opensource, molto orientato alla privacy con il blocco di annunci pubblicitari e tracker vari, basato anche questo su Chromium. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da System » sab lug 17, 2021 2:38 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

c'è una cosa che non mi spiego, sia con Vivaldi sia con Brave ti sei trovato ben tre estensioni di Avira installate, mentre io no, nessuna estensione.
Solo con Vivaldi, più di due anni fa, mi trovai una estensione di Avira, ma in seguito sembra essere stata rimossa
cfr: https://vivaldi.com/it/features/ad-blocker/
Blocco annunci - veloce e gratuito, nessuna estensione richiesta
.

Ora se tu non fossi crazy.cat ti avrei afflitto con richieste di effettuare scansioni antimalware :D

Io al contrario mi trovo bene con Brave, la differenza con FF (a parità di schede aperte) di RAM è di circa 100 MB nel mio caso.
Ho disabilitato i Brave Reward, la faccenda dei BAT (di cui anche io ne so poco o punto, nè, onestamente, m'interessa) e non vedo finestre pubblicitarie.

Brave è una delle organizzazioni che fa parte del Global Privacy Coltrol
https://globalprivacycontrol.org/orgs
Include anche HTTPS Everywhwre, e se una pagina è irraggiungibile ha integrata la Wayback Machine per vedere come era il sito in precedenza, contrariamente a Vivaldi che usa Google a tale scopo.

Concordo con te sulla traduzione che lascia a desiderare, meno sulla semplicità di uso rispetto a Vivaldi (che offre una miriade di impostazioni spesso caotiche, almeno per me)

Tuttavia, temo che chi usa Firefox da sempre difficilmente riuscirà mai a farsi piacere davvero un browser basato su Chromium.

Avrei altro da aggiungere, ma mi fermo qui, l'articolo non l'ho scritto io e tu sei uno di coloro che considero i miei Maestri in questo campo. :aureola
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: sab lug 17, 2021 8:52 pm c'è una cosa che non mi spiego, sia con Vivaldi sia con Brave ti sei trovato ben tre estensioni di Avira installate, mentre io no, nessuna estensione.
Mi stai facendo venire un forte dubbio, l'unica cosa che avevo provato in questo pc era avira antivirus che a questo punto mi ha lasciato le estensioni in eredità per ogni browser anche se avira l'avevo rimosso da tempo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: sab lug 17, 2021 9:08 pm Mi stai facendo venire un forte dubbio, l'unica cosa che avevo provato in questo pc era avira antivirus che a questo punto mi ha lasciato le estensioni in eredità per ogni browser anche se avira l'avo rimosso da tempo.
Ti dirò che in un portatile che ho dismesso (ma è ancora funzionante) avevo lo stesso problema.
Ai tempi Adwcleaner rilevava le estensioni di Avira come PuP, le metteva in quarantena, ma non importa qualche browser installavo me le ritrovavo come per magia.
Io però non avevo installato Avira antivirus, ma proprio l'estensione per provarla..
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

Solo una domanda: il consumo Ram di Brave è alto, però integra anche un adblocker, HTTPS Everywhere e dio sa cos'altro; su Firefox, Chrome e Edge quale adblocker era installato? C'era anche HTTPS Everywhere?
:grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: mar lug 20, 2021 5:16 pm Solo una domanda: il consumo Ram di Brave è alto, però integra anche un adblocker, HTTPS Everywhere e dio sa cos'altro; su Firefox, Chrome e Edge quale adblocker era installato? C'era anche HTTPS Everywhere?
Firefox adguard
chrome malwarebytes browser guard
edge niente

No https everywhere
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: mar lug 20, 2021 5:32 pm Firefox adguard
chrome malwarebytes browser guard
edge niente

No https everywhere
:grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

Dopo tanto cercare, il browser che ha sostituito il mio Firefox è diventato l'ottimo Pale Moon, consiglio a crazy. cat di provarlo, mi ha convinto ancor più di Vivaldi, per me il miglior browser con motore di Chrome . :approvo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

ctsvevo ha scritto: sab lug 24, 2021 9:25 pm Pale Moon, consiglio a crazy. cat di provarlo,
Adesso ho in prova Seamonkey, poi dovrebbe toccare proprio a Pale moon.
Ormai li giro tutti sino a quando non trovo quello che mi piace di più.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Neo123
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mag 10, 2014 6:44 am

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da Neo123 »

@crazy.cat e @leofelix

Buon giorno a tutti

Prima di tutto complimenti per l'articolo.


Poi leggendo i vari commenti, volevo dirvi che il problema delle estensioni di avira dipende dal fatto che anche se disinstallato in modo completo l'antivirus lascia le relative chiavi nel registro di windows, quindi appena si installa ad es chrome all'avvio vengono installate in automatico.
Ecco perché come ha scritto leofelix, anche togliendo le estensioni con Adwcleaner, all’avvio del browser vengono di nuovo reinstallate, si vede che Adwcleaner non cancella le relative chiavi dal registro di windows.

In particolare:

- Avira Password Manager
chrome://extensions/?id=caljgklbbfbcjjanaijlacgncafpegll

- Avira Safe Shopping
chrome://extensions/?id=ccbpbkebodcjkknkfkpmfeciinhidaeh

- Sicurezza browser Avira
chrome://extensions/?id=flliilndjeohchalpbbcdekjklbdgfkk


Quindi si devono cancellare dal registro di sistema le chiavi:

caljgklbbfbcjjanaijlacgncafpegll
ccbpbkebodcjkknkfkpmfeciinhidaeh
flliilndjeohchalpbbcdekjklbdgfkk

qui:
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Google\Chrome\Extensions\<id>
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Google\Chrome\Extensions\<id>
- HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Google\Chrome\Extensions\<id>

e controllare anche la cartella
C:\Users\%username%\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

I fork di Firefox in generale mi convincono meno dei "cloni" di Chrome.
Edge non ti piace proprio, eh?
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

Seamonkey non è un fork di Firefox, semmai è un fork del vecchio Mozilla Suite.
Pale Moon è un fork di Firefox, ma vedrai che convincerà crazy.cat molto più di Seamonkey, l'importante è seguire (come ho fatto io) le istruzioni di impostazioni in italiano su Gioxx's Wall, per il resto Pale Moon te lo dimentichi perché quando si aggiorna non stravolge nulla.

Ho anche trovato un filmato su YouTube per rendere compatibili su Pale Moon le vecchie estensioni di Firefox che i suoi utenti ancora rimpiangono.
E l'interfaccia di Pale Moon è tradotta in italiano in maniera egregia, come del resto su Firefox.

Soprattutto la gestione delle schede (ricercabili, riposizionabili, ridimensionabili , eccetera) in Pale Moon è trattata in una maniera che Opera o Firefox non hanno mai saputo realizzare!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: lun lug 26, 2021 12:56 pm Edge non ti piace proprio, eh?
Vade retro Edge :twisted:
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: lun lug 26, 2021 2:32 pm Vade retro Edge :twisted:
Come non detto.
Mi sfugge comunque il perché tu stia cercando alternative a Firefox.

Pale Moon lo conosco abbastanza bene perché l'ho usato per molto tempo (SeaMonkey invece non l'ho mai proprio preso in considerazione), poi l'ho abbandonato senza rimpianti, per un insieme di congiunzioni astrali complesse e indefinibili: ma fondamentalmente perché uno qualsiasi dei tre browser principali (Chrome, Firefox e Edge) è meglio :lol:

Scherzi a parte, è inaccettabile nel 2021 aspettare trenta secondi (!!!) per aprire un sito con anti-adblocker finché si carichi tutta la pubblicità, perché il browser non supporta un adblocker e/o un antitracker moderno: neppure la versione legacy di UBO funziona bene su PM, provato oggi stesso.

Per concludere, linko un'utile lettura per gli utilizzatori di fork di Firefox (l'articolo originale era in inglese, questa è una traduzione).
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: lun lug 26, 2021 8:00 pm Mi sfugge comunque il perché tu stia cercando alternative a Firefox.
Ho parecchi problemi di forti rallentamenti nell'apertura di siti (sempre gli stessi), mi rimane in attesa di "Cercato xxxx" dove xxxx sono siti legati al mondo google, rimane anche con pagine completamente bianche per moltissimo tempo e altre cose.
Ho già provato di tutto ma non si risolve, così valuto delle alternative.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: mar lug 27, 2021 2:19 am Ho parecchi problemi di forti rallentamenti nell'apertura di siti (sempre gli stessi), mi rimane in attesa di "Cercato xxxx" dove xxxx sono siti legati al mondo google, rimane anche con pagine completamente bianche per moltissimo tempo e altre cose.
Ho già provato di tutto ma non si risolve, così valuto delle alternative.
Magari ci hai già provato, ma che DNS hai impostato? Quello del tuo provider o uno alternativo?
Hai impostato il DoH su Firefox? Se no, potresti provare con NextDNS o uno personalizzato.
Non escludo nemmeno che se hai attivato lo Stealth mode in Adguard ti possa aver combinato qualche scherzetto.
Avanti è la vita
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

Io utilizzo, su Pale Moon, Ad Block Latitude abbinata alla lista X-Files e non ho nessun problema o rallentamento con i siti di Google. Inserisco dei link sperando di non infrangere il regolamento:

https://gioxx.org/2016/02/12/palemoon/

https://gioxx.org/2020/08/24/le-estensi ... rimediare/

https://m.youtube.com/watch?v=gWleeyojLA8

Edge e Chrome proprio non li sopporto...
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

ctsvevo ha scritto: mar lug 27, 2021 8:06 pm Inserisco dei link sperando di non infrangere il regolamento:
/
Va benissimo.
Gioxx per altro è una vecchia conoscenza, io uso una delle sue estensioni e un filtro per uBlock Origin.
Consulto periodicamente il suo blog, davvero ben fatto.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

ctsvevo ha scritto: mar lug 27, 2021 8:06 pm Io utilizzo, su Pale Moon, Ad Block Latitude abbinata alla lista X-Files e non ho nessun problema o rallentamento con i siti di Google. Inserisco dei link sperando di non infrangere il regolamento:

(...)

Edge e Chrome proprio non li sopporto...
Sto riprovando oggi Pale Moon con AdBlock Latitude e attivi i filtri Adblock Warning Removal List, Lunar Blocklist e ABP X files; sul sito della Gazzetta dello Sport, uno dei miei benchmark per valutare un adblocker, l'antiadblock compare, ma basta cliccarci su, aspettare qualche secondo e poi si può chiudere rendendo il sito navigabile: con le stesse liste meno ABP X files più EasyList Italy invece non c'era verso di rimuovere l'antiadblock.
Gli darò un'altra chance, ma mi secca un po' che non sia compatibile con il password manager che uso di solito, visto che non mi fido di salvare password nel browser: vorrà dire che rispolvererò KeePass, per certi versi più sicuro dei password manager sul cloud, ma meno comodo...
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

Anche sul sito del Corriere della Sera, un altro dei miei banchi di prova per gli adblocker, con Pale Moon e AdBlock Latitude con i filtri suddetti bisogna cliccare sul banner dell'antiadblocker per passare alla schermata su come disattivare il blocco degli annunci, non fare niente per trenta secondi e poi si può chiudere il banner e navigare; e questo su ogni pagina del sito. Non c'è un metodo più sbrigativo?

N.B.: l'autore di Pale Moon è anche lo sviluppatore di Basilisk, che è ancora compatibile con le vecchie estensioni di Firefox senza la modifica del loro codice. Basilisk è comunque in perenne versione beta.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

fiorenzino ha scritto: gio lug 29, 2021 1:25 pm Anche sul sito del Corriere della Sera, un altro dei miei banchi di prova per gli adblocker, con Pale Moon e AdBlock Latitude con i filtri suddetti bisogna cliccare sul banner dell'antiadblocker per passare alla schermata su come disattivare il blocco degli annunci, non fare niente per trenta secondi e poi si può chiudere il banner e navigare; e questo su ogni pagina del sito. Non c'è un metodo più sbrigativo?

N.B.: l'autore di Pale Moon è anche lo sviluppatore di Basilisk, che è ancora compatibile con le vecchie estensioni di Firefox senza la modifica del loro codice. Basilisk è comunque in perenne versione beta.
Trovato il metodo più sbrigativo. Bisogna scaricare un'altra estensione, che si chiama Block Content, e quando si va sulle pagine che bloccano la navigazione con un antiadblocker, bisogna bloccare i Javascript da quella estensione e ricaricare la pagina: ovviamente se si vuole soltanto leggere un sito è un conto e funziona, se no bisogna cercare un altro modo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

Ci siamo. Il miglior adblocker su Pale Moon non è AdBlock Latitude, ma la versione legacy di uBlock Origin, a patto di attivare i seguenti filtri: quelli nativi di uBlock, Easy List e Easy List Italy, Easy Privacy, Peter Lowe più Adguard Annoyances e Adguard Social Media. Senza questi ultimi due filtri avevo avuto problemi su diversi siti con antiadblocker: con queste due liste invece tutto liscio. Con uBO poi è molto più facile bloccare qualche dominio specifico o gli script del sito, di terze parti, inline oppure tutti insieme senza installare nient'altro.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

Dunque ringrazio fiorenzino per le indagini svolte e tutti gli altri che hanno fornito suggerimenti e consigli.

Vi dirò pertanto il mio pensiero in merito ai derivati di Firefox.
Ne ho provati diversi e non me ne piace uno che è uno, alla fine sono tutte vecchie versioni di FF con motore ritoccato, in più se si usa già Firefox e si ha l'ardire di installare Waterfox G3 il sistema non capirà quale dei due dovrà gestire i collegamenti web, aggiungo quindi, conscio di dare un gran dolore a Matilda12, che anche SeaMonkey mi pare un discreto mattoncino pur avendo una piacevole interfaccia.
Senza contare il non trascurabile problema delle estensioni (io ne uso almeno 3 cui non posso rinunciare)

Ho iniziato a usare Firefox da prima che si chiamasse in questo modo, FF si è evoluto (o involuto, fate voi) e mi sono sempre abituato.
I problemi che lamenta crazy.cat io - grazie al cielo - non li ho, o meglio mi sono capitati sporadicamente con FF 89, cambiando DoH ho risolto
Avanti è la vita
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da Matilda12 »

leofelix ha scritto: sab lug 17, 2021 8:52 pm Include anche HTTPS Everywhwre, e se una pagina è irraggiungibile ha integrata la Wayback Machine per vedere come era il sito in precedenza, contrariamente a Vivaldi che usa Google a tale scopo.
Questa è davvero interessante.
crazy.cat ha scritto: sab lug 24, 2021 9:31 pm Adesso ho in prova Seamonkey, poi dovrebbe toccare proprio a Pale moon.
Sii tenero, sai che è la mia passione da decenni! :D
leofelix ha scritto: gio lug 29, 2021 5:50 pm ... aggiungo quindi, conscio di dare un gran dolore a Matilda12, che anche SeaMonkey mi pare un discreto mattoncino pur avendo una piacevole interfaccia.
:frustata Colpito e affondato! :D
SeaMonkey non eccelle né in rapidità né per bassi consumi di memoria. Il suo fascino è altrove. Persino nella necessità di ricorrere a qualche override nell'about:config per bypassare l'incompatibilità con il sito di turno. Trucchetti che ricordano i primi tempi della (mia) informatica. :cool:
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

Matilda12 ha scritto: gio lug 29, 2021 7:02 pm Trucchetti che ricordano i primi tempi della (mia) informatica. :cool:
Posso dire che la prima volta che ho aperto seamonkey mi è sembrato di rivedere netscape è stato il primo pensiero che mi è venuto in mente.
La recensione di seamonkey procede molto piano è un periodo complesso questo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da System » gio lug 29, 2021 7:07 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio