AdGuard offrirà un servizio come NextDNS

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
CUB3
Moderatore
Moderatore

AdGuard offrirà un servizio come NextDNS

Messaggio da CUB3 »

AdGuard sta preparando un servizio di DNS con liste di blocco personalizzabili simile a NextDNS.

Chi utilizza i DNS "pubblici" di AdGuard, per ora può stare tranquillo dato che sono sempre presenti.

Per ora rimango fedele a NextDNS (che continua a migliorare di giorno in giorno!) ma mi fa piacere che ci sia un'alternativa e soprattutto che sia offerta da una società da sempre attenta alla privacy dell'utente! Resta da vedere se sarà un servizio a pagamento o gratuito almeno in parte...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: AdGuard offrirà un servizio come NextDNS

Messaggio da System » ven nov 19, 2021 5:40 pm

leofelix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da leofelix »

Grazie CUB3,
me ne ero accorto alcuni giorni fa visitando il sito.
Mi sono iscritto per sapere quando verrà lanciato il servizio.

In relazione a Nextdns, ho notato nella loro pagina che vantano di fornire protezione a diversi provider di telefonia mobile, tra cui Vodafone
Immagine
Ebbene, io avevo attivato il servizio di Vodafone di navigazione sicura per un mese (e anche per errore) e non solo non bloccava pubblicità e tracciamento, l'unico sito che bloccava è sicuro ed è un sito relativo la sicurezza informatica, ma il servizio integrato di monitoraggio account è quello gratuito fornito da F-Secure.
Di qui il mio dubbio, che la Vodafone cui fa riferimento Nextdns si riferisca solo a quella britannica?

[edit] lascia perdere, è scritto esplicitamente che copre solo le più importanti aree metropolitane, probabilmente non quelle italiane
Non potrò non dire quel famoso detto che in quanto detto non può più dirsi.

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

leofelix ha scritto:
ven nov 19, 2021 7:45 pm
Di qui il mio dubbio, che la Vodafone cui fa riferimento Nextdns si riferisca solo a quella britannica?

[edit] lascia perdere, è scritto esplicitamente che copre solo le più importanti aree metropolitane, probabilmente non quelle italiane
Non ne ho idea! :s Escluderei che si tratti di Vodafone Italia, ma chissà a quale sussidiaria fa riferimento??
Elenco delle sussidiarie di Vodafone secondo Wikipedia
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

leofelix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da leofelix »

CUB3 ha scritto:
sab nov 20, 2021 9:00 am

Non ne ho idea! :s Escluderei che si tratti di Vodafone Italia, ma chissà a quale sussidiaria fa riferimento??
Già, una domanda da un milione di dollari.
Se davvero Vodafone Italia avesse fornito NextDNS, ne sarei stato felicissimo e non avrei avuto particolari rimpianti nel lasciare Adguard.
In ogni caso Adguard in passato aveva avvisato della possibilità di offrire un servizio anche a pagamento tranquillizzando gli utenti che la versione base del loro DNS sarebbe rimasta gratuita.
Non potrò non dire quel famoso detto che in quanto detto non può più dirsi.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: AdGuard offrirà un servizio come NextDNS

Messaggio da System » dom nov 21, 2021 1:11 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio