Grazie a chi gentilmente mi risponde (e anche a chi mi legge, ma non sa la risposta).
MAC Address del dispositivo che muta a ogni riavvio
Regole del forum
MAC Address del dispositivo che muta a ogni riavvio
Grazie a chi gentilmente mi risponde (e anche a chi mi legge, ma non sa la risposta).
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Re: MAC Address del dispositivo che muta a ogni riavvio
https://support.google.com/android/thre ... tart?hl=en
Sì, lo avevo già fatto, ed è anche la soluzione che trovo seguendo il link di Krazy Kat: va tutto bene finché non devo riavviare lo smartphone, ma dopo il riavvio è proprio il Mac Address del dispositivo a cambiare (giuro).
Comunque grazie a tutti e due
Potresti provare a fare una reimpostazione delle reti da Impostazioni, Sistema, Avanzate, Opzioni di reimpostazioni e poi scegliere Reimposta Wi-Fi, dati mobili e Bluetooth.
Tieni presente che facendo così perderai tutte le reti Wi-Fi salvate e tutti i dispositivi Bluetooth associati!!
Se anche così non dovessi risolvere, non ti rimane che provare con il ripristino dati di fabbrica (cancellando tutti i dati del telefono) ma valuta bene se conviene!!
Grazie CUB3. Io l'ho acquistato con Android 10, e in realtà non so se il problema ci fosse anche prima dell'aggiornamento, lo riavvio molto di rado, e ci ho messo un po' anche a capire che usava un MAC Address randomizzato per cercare di connettersi può darsi che il problema col MAC Address del dispositivo sia iniziato solo con Android 11.CUB3 ha scritto: ↑gio nov 25, 2021 5:22 pm Il tuo dispositivo è uscito con Android 9, se non sbaglio... Il problema si presentava anche prima oppure lo fa soltanto con Android 11?
Potresti provare a fare una reimpostazione delle reti da Impostazioni, Sistema, Avanzate, Opzioni di reimpostazioni e poi scegliere Reimposta Wi-Fi, dati mobili e Bluetooth.
Tieni presente che facendo così perderai tutte le reti Wi-Fi salvate e tutti i dispositivi Bluetooth associati!!
Se anche così non dovessi risolvere, non ti rimane che provare con il ripristino dati di fabbrica (cancellando tutti i dati del telefono) ma valuta bene se conviene!!
Ho provato a reimpostare la rete, come m hai suggerito, e poi ho riavviato. Con un MAC Address diverso. A questo punto me lo tengo così, mi sono resa conto del problema e ogni volta che riavvio cambierò le impostazioni sul router di casa.
Grazie a tutti.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio