Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
su VirtualBox ho installato i seguenti S.O.: Linux ubuntu 19.04, Windows 7 e Windows 10 e gradirei installare anche Windows 11.
All'avvio del S.O. Win 11 dal VirtualBox, mi si interrompe l'installazione con l'apertura di una finestra che allego il Link per la visione e mi scuso se non sono stato capace ad inviare tramite Forum.
ringrazio della disponibilità e mi scuso del ritardo.
Descrivo in dettaglio la procedura.
Da VirtualBox, evidenzio il Sistema Operativo (Windows 11) e da "Impostazioni>Sistema" porto il cursore a 4096 MB, al Processore il cursore a 2 e lo schermo a 128 MB;
Clicco "Avvia", dopo 2 sec. appare la finestra che ho postato.
Issue: Compatibility issues between Oracle VirtualBox and Windows 11
Status: Confirmed by Microsoft. Oracle is working on a resolution and planning to release a compatible version of VirtualBox.
Issue Details: Microsoft and Oracle have found a compatibility issue between VirtualBox and Windows 11, when Hyper-V or Windows Hypervisor is installed. You might be unable to start Virtual machines (VMs) and you might receive an error. To safeguard your upgrade experience, Microsoft has applied a compatibility hold on these devices from installing or being offered Windows 11. If your organization is using Update Compliance, the safeguard ID is 35004082.
Workaround or Fix: To mitigate the safeguard, you will need to remove Hyper-V or Windows Hypervisor until this issue is resolved with an update Oracle plans to release. You can check Oracle’s progress by monitoring their ticket #20536. If you are no longer using VirtualBox, uninstalling it should also mitigate the safeguard. Please note, if there are no other safeguards that affect your device, it can take up to 48 hours before the upgrade to Windows 11 is offered.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
pacifico437 ha scritto: ↑sab dic 04, 2021 7:50 am
Trovo strano che stamane (dalle ore 0.5) ho installato Windows 11 al Notebook che ho il VirtualBox facendo lo stesso procedimento del PC.
Al momento funziona regolarmente. Il difetto è sul PC ed ho la vaga impressione che all'avvio non trova il S.O.
Mi sono perso, e sono fuso in questo weekend, ma hai il problema a un pc o a virtualbox?
Inoltre per fare l'installazione su virtualbox usi un supporto di windows 11 modificato per non fargli vedere il tpm?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
pacifico437 ha scritto: ↑sab dic 04, 2021 7:50 am
ho la vaga impressione che all'avvio non trova il S.O.
Il problema sembra proprio questo!
Se per l'installazione sul notebook hai utilizzato la stessa ISO che utilizzi per VirtualBox, la prima cosa da controllare è aver corretamente impostato l'ordine di avvio dei dispositivi.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
ringrazio per l'interessamento e mi scuso del ritardo dovuto alle prove e alla fine ho risolto. Funziona perfettamente.
Il problema è che ho inserito involontariamente una spunta all'impostazione precisamente al Sistema>Scheda madre>Abilita EFI.
Ancora grazie ed auguro una buona serata.
Domenico.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.