Prendendo spunto dalle mie recenti (dis)avventure con l’assistenza Fastweb, mi serviva dimostrare al tecnico che doveva intervenire a casa mia le frequenti cadute della linea Internet, non volevo che al momento dell’intervento funzionasse tutto e facessero storie, così ho trovato PingInfoView, un programma portable della Nirsoft, che faceva al caso mio. [continua..]
Una curiosità, magari a te sembrerà a una domanda da supporto di primo livello.
Il mio router è impostato perchè non risponda ai ping, se volessi tentare di "pingarmi" da altra connessione e altro PC, questo sistema funzionerebbe?
Io per il ping continuo ho sempre usato il comando ping -t + indirizzo.
Voglio provare questo programmino. Mi hai incuriosito.
Grazie per la dettagliata guida
leofelix ha scritto: ↑gio gen 27, 2022 9:37 pm
Una curiosità, magari a te sembrerà a una domanda da supporto di primo livello.
Io sono un esperto di supporti di primo livello e certi li amo alla follia come ben sai
Il mio router è impostato perchè non risponda ai ping, se volessi tentare di "pingarmi" da altra connessione e altro PC, questo sistema funzionerebbe?
Non dovrebbe rispondere dall'esterno.
Io per il ping continuo ho sempre usato il comando ping -t + indirizzo.
Anche io, però volevo appunto qualcosa di più visibile e non contestabile.
(così ho messo in chiaro che non poteva raccontarmela il tecnico di fastweb)
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
messo già al lavoro, ho un paio di sedi problematiche cui salta spesso la connessione geografica. Con PingInfoView tengo la situazione sotto controllo e se mi chiamano per un problema, so' già in partenza da cosa dipende
leofelix ha ragione: "non tutto il male ..."!
Il programmino pare ottimo e può essere utilissimo, non necessita neppure di particolari istruzioni per l'uso!
Direi che la mia linea (connessione wi-fi) è buona (0 ping falliti).
Però, alcune domande da livello < 1: