Prendendo spunto dalle mie recenti (dis)avventure con l’assistenza Fastweb, mi serviva dimostrare al tecnico che doveva intervenire a casa mia le frequenti cadute della linea Internet, non volevo che al momento dell’intervento funzionasse tutto e facessero storie, così ho trovato PingInfoView, un programma portable della Nirsoft, che faceva al caso mio. [continua..]
Una curiosità, magari a te sembrerà a una domanda da supporto di primo livello.
Il mio router è impostato perchè non risponda ai ping, se volessi tentare di "pingarmi" da altra connessione e altro PC, questo sistema funzionerebbe?
Io per il ping continuo ho sempre usato il comando ping -t + indirizzo.
Voglio provare questo programmino. Mi hai incuriosito.
Grazie per la dettagliata guida
leofelix ha scritto: ↑gio gen 27, 2022 9:37 pm
Una curiosità, magari a te sembrerà a una domanda da supporto di primo livello.
Io sono un esperto di supporti di primo livello e certi li amo alla follia come ben sai
Il mio router è impostato perchè non risponda ai ping, se volessi tentare di "pingarmi" da altra connessione e altro PC, questo sistema funzionerebbe?
Non dovrebbe rispondere dall'esterno.
Io per il ping continuo ho sempre usato il comando ping -t + indirizzo.
Anche io, però volevo appunto qualcosa di più visibile e non contestabile.
(così ho messo in chiaro che non poteva raccontarmela il tecnico di fastweb)
una democrazia è due lupi ed un piccolo agnello che votano su cosa mangiare per pranzo.
messo già al lavoro, ho un paio di sedi problematiche cui salta spesso la connessione geografica. Con PingInfoView tengo la situazione sotto controllo e se mi chiamano per un problema, so' già in partenza da cosa dipende
leofelix ha ragione: "non tutto il male ..."!
Il programmino pare ottimo e può essere utilissimo, non necessita neppure di particolari istruzioni per l'uso!
Direi che la mia linea (connessione wi-fi) è buona (0 ping falliti).
Però, alcune domande da livello < 1:
ho testato 5 minuti i due indirizzi utilizzati anche da crazy e questi i risultati
ottimo, direi, il ping di turbo.it, molto meno l'altro: quale la dipendenza e la spiegazione?
non riesco a capire l'utilità (pratica) del valore TTL: non potendone conoscere il valore iniziale come si può interpretare?
Ciao, grazie.
megima ha scritto: ↑ven gen 28, 2022 10:31 pm
ottimo, direi, il ping di turbo.it, molto meno l'altro: quale la dipendenza e la spiegazione?
E' il tempo di risposta dei server e dipende anche dalla loro posizione geografica, quello di turbolab è in italia l'altro è in america https://ipgeolocation.io/ip-location/138.128.181.29
Pensa a quanta strada deve fare per andare e tornare.
una democrazia è due lupi ed un piccolo agnello che votano su cosa mangiare per pranzo.
Non lo so, non è un valore a cui ho mai fatto caso
Avevo già cercato lumi in rete ma tutto ciò che ne ho ricavato è che indica il numero di reti attraversate dal messaggio per raggiungere la destinazione o il numero di passaggi prima che venga distrutto. Però trovo anche che quanto appare è un valore in sottrazione, nel senso che inizialmente è impostato dal sistema di invio e può essere qualsiasi valore compreso tra 1 e 255.
Non molto, direi, e neppure tanto comprensibile per spiegarne l'utilità.
Quando fai a fare il salva puoi scegliere altri formati e li trovi html.
è quello che ho fatto, ma il file che ottengo (xxx.htm o html orizzontale o verticale) contiene solo quanto vedo anche cliccando l'icona "Proprietà" che avevo postato.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.