Prendendo spunto dalle mie recenti (dis)avventure con l’assistenza Fastweb, mi serviva dimostrare al tecnico che doveva intervenire a casa mia le frequenti cadute della linea Internet, non volevo che al momento dell’intervento funzionasse tutto e facessero storie, così ho trovato PingInfoView, un programma portable della Nirsoft, che faceva al caso mio. [continua..]
Una curiosità, magari a te sembrerà a una domanda da supporto di primo livello.
Il mio router è impostato perchè non risponda ai ping, se volessi tentare di "pingarmi" da altra connessione e altro PC, questo sistema funzionerebbe?
Io per il ping continuo ho sempre usato il comando ping -t + indirizzo.
Voglio provare questo programmino. Mi hai incuriosito.
Grazie per la dettagliata guida
leofelix ha scritto: ↑gio gen 27, 2022 9:37 pm
Una curiosità, magari a te sembrerà a una domanda da supporto di primo livello.
Io sono un esperto di supporti di primo livello e certi li amo alla follia come ben sai
Il mio router è impostato perchè non risponda ai ping, se volessi tentare di "pingarmi" da altra connessione e altro PC, questo sistema funzionerebbe?
Non dovrebbe rispondere dall'esterno.
Io per il ping continuo ho sempre usato il comando ping -t + indirizzo.
Anche io, però volevo appunto qualcosa di più visibile e non contestabile.
(così ho messo in chiaro che non poteva raccontarmela il tecnico di fastweb)
una democrazia è due lupi ed un piccolo agnello che votano su cosa mangiare per pranzo.
messo già al lavoro, ho un paio di sedi problematiche cui salta spesso la connessione geografica. Con PingInfoView tengo la situazione sotto controllo e se mi chiamano per un problema, so' già in partenza da cosa dipende
leofelix ha ragione: "non tutto il male ..."!
Il programmino pare ottimo e può essere utilissimo, non necessita neppure di particolari istruzioni per l'uso!
Direi che la mia linea (connessione wi-fi) è buona (0 ping falliti).
Però, alcune domande da livello < 1: