consiglio per account outlook
Regole del forum
- ilprincipiante
- Spammer
consiglio per account outlook
Re: consiglio per account outlook
Se l'account è configurato in un client di posta con protocollo IMAP, non sussistono problemi se intendi trasferirle in un nuovo computer. E' sufficiente riconfigurare l'account nel client posta dell'altro computer che ti troverai gli stessi messaggi.
Stessa cosa se intendi cambiare client di posta nello stesso sistema
- ilprincipiante
- Spammer
l'importante è che mi permetta di consultare i messaggi anche offline
- ilprincipiante
- Spammer
poiché a breve devo cancellare questo indirizzo di posta vorrei sapere se posso continuare a consultare tutti i messaggi inviati e ricevuti su tunderbird
grazie
In quel caso devi impostare il protocollo POP3 e istruire il client di posta perché lasci i messaggi sul server o li perdi tutti.
Se cerchi tra gli articoli di crazy.cat troverai anche recensioni di programmi per il backup della posta, così hai una doppia certezza di non perdere i messaggi.
Ora non me ne viene in mente uno perché non ne uso, in un mondo dove siamo tutti connessi.
Usa la funzione cerca interna di Turbolab.
- ilprincipiante
- Spammer
- ilprincipiante
- Spammer
https://turbolab.it/pc-642/come-creare- ... eversa-875
grazie ancora
Prima accertarsi poi sostituire quindi eliminare.
Questa tua richiesta mi era sfuggita, scusa.ilprincipiante ha scritto: ↑lun giu 20, 2022 11:58 am quindi abbi pazienza e vediamo se ho capito: se modifico l'impostazione in thundebird da "imap" a "pop3" i messaggi rimangono sul server anche dopo aver eliminato l'account, giusto?
Ti conviene prima eliminare l'account da Thunderbird, quindi ricrearlo impostando il protocollo POP3 e istruendo Thunderbird perché i messaggi rimangano sul server di Hotmail.
Una volta fatto questo ed eliminato l'account in questione, devi escluderlo dal controllo della posta in arrivo.
Tieni presente che comunque la Microsoft non elimina subito gli account, il tempo predefinito è di 60 gg che puoi portare a 30.
Usa sempre password complesse e diverse per ogni account che usi. Meglio ancora se usi anche un gestore di password.
In questo modo un malitenzionato avrà difficoltà a indovinare o decifrare le password anche venisse violata l'intera piattaforma.
- ilprincipiante
- Spammer
Tu le vuoi consultare offline, giusto?ilprincipiante ha scritto: ↑lun giu 20, 2022 8:19 pm ma una volta inserite le impostazioni come hai scritto tu, posso consultare i messaggi ricevuti ed inviati quando voglio?
Bene, impostando il protocollo POP3 i messaggi vengono scaricati direttamente sul tuo computer.
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Tecnicamente è corretto, praticamente in pop3 potresti anche non scaricarli tutti, o almeno dovresti andare a ricontrollare cartella per cartella se ci sono tutti.
Preferirei un imap, almeno così sei sicuro che ci sia tutto, e poi spostare/copiare il contenuto di tutte le cartelle imap in una serie di cartelle locali così sono consultabili anche dopo ad account chiuso ed eliminato.
A questo punto puoi fare anche a meno di mailstore home.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio