Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Premessa, il mio pc non ha problemi o errori particolari è solo il fastidio di vedere questa scritta "Impossibile leggere la descrizione. Codice di errore: 15100" nei servizi e di non aver trovato una soluzione vera.
Il pc è windows 11 e, da quello che ho visto, è un problema piuttosto diffuso.
Le pseudo guide trovate, frutto di un copia e incolla, non servono a niente, dism, sfc, registrare le dll, modificare lo stato d'avvio dei servizi non risolvono il problema.
Qualcuno ha trovato una soluzione valida?
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
CUB3 ha scritto: ↑dom ago 28, 2022 9:51 am Metodo Leuzzi??
Mai e poi mai
Era solo per vedere di far sparire il messaggio d'errore.
CUB3 ha scritto: ↑dom ago 28, 2022 9:51 am
L’errore sembra aver a che fare con i file della lingua… hai provato a cambiare lingua al sistema per vedere se l’errore rimane?
Questo non l'avevo visto, ora ci provo.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Ce l'ho anche io, unica differenza è che i numeri vicino a NPSMsvc_ sono diversi.
Oltre a una serie di inutili soluzioni ho trovato questa discussione in merito
NPSM stands for Now Playing Session Manager. This service is responsible for showing now playing media on the volume flyout on Windows 10 and on the action center on Windows 11
A quanto pare tutti quelli coinvolti avevano aggiornato da Win10 a Win11 (almeno in quella discussione)
Screenshots
Credo proprio che sopravviverò, il portatile funziona bene
leofelix ha scritto: ↑dom ago 28, 2022 6:00 pm
Ce l'ho anche io, unica differenza è che i numeri vicino a NPSMsvc_ sono diversi.
Credo proprio che sopravviverò, il portatile funziona bene
Mi iscrivo al thread in caso di novità in quanto ho notato lo stesso (non)problema (passato da Win10 a Win11 l'altro ieri) con gli stessi servizi...
Ho il sospetto che le rispettive MuiCache si ripopoleranno automaticamente un giorno.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.