Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Impicciato in una serie di backup esterni, ho acceduto alle risorse disponibili (dischi fissi esterni) collegati al mio elaboratore principale, con S.O. Win 10, da "Questo PC" e mi sono accorto che il "mio" Google Drive sembrava essere completamente disponibile: ben 15 GB tutti da sfruttare!
Al momento mi sono letteralmente gelato, temendo una perdita di informazioni, dati e file. Poi ho controllato cliccando con il pulsante destro sull'icona di Google Drive vicino all'orologio e, correttamente, mi veniva comunicato che avevo impegnati circa 7,5 GB.
Riepilogo quanto sopra descritto con un'immagine.
Ho controllato su un altro elaboratore portatile e la situazione è la medesima:
da esplora risorse, in pratica, sembrerebbero liberi tutti i GB messi a disposizione da Google Drive;
controllando lo spazio disponibile dall'applicazione di Google Drive compaiono correttamente spazio totale e spazio residuo utilizzabile.
Chiedo: succede anche a voi? E' un problema noto? Ammetto: non sono andato a cercare in giro nei vari forum ...
Grazie per l'aiuto!!! ... come sempre!
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Giusto per completezza, la versione di Google Drive correntemente installata sulle mie macchine è la 73.0.4.0.
Inutile dire che in passato, nella sezione esplora risorse, la spazio libero/occupato di Google Drive era correttamente indicato.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
speedyant ha scritto: ↑dom apr 16, 2023 11:00 am
Mai usata la "app" per Windows.
Sempre solo usato lo spazio, quando necessario, tramite web.
Quoto.
Quando è possibile, meglio utilizzare i servizi online (vale per i vari Drive, i convertitori di formato, il ripping di audio e video eccetera).
ctsvevo ha scritto: ↑dom apr 16, 2023 3:35 pm
Quando è possibile, meglio utilizzare i servizi online (vale per i vari Drive, i convertitori di formato, il ripping di audio e video eccetera).
Io la penso in maniera diametralmente opposta: quando possibile molto meglio utilizzare programmi sul proprio computer!
Anche se bisogna fare una distinzione: per utilizzare un servizio online come posta o cloud, può andar bene anche utilizzare la versione web; per ripping, conversione o altro molto ma molto meglio farlo in locale e questo per miglior qualità ottenibile, più personalizzazione delle impostazioni e non ultima privacy.
Matilda12 scusa l’OT!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.