è la prima volta che un'immagine di sistema di Windows mi tradisce al momento del ripristino ! A marzo scorso avevo rimesso in funzione un vecchio pc desktop AcerVeriton con Windows 7 pro, e dal momento che era molto instabile, ho optato per un format totale, reinstallando però sempre lo stesso Windows 7 pro x64, per poter utilizzare la chiave di attivazione originale fornita al momento dell'acquisto del pc che ancora avevo sull'etichetta del case. Subito dopo ho salvato un'immagine di sistema nella seconda partizione dell'HD di sistema che avevo riservato per documenti e dati vari. Ora però, a distanza di due mesi, Windows ha ricominciato ad essere instabile, per cui ho provato a ripristinare l'immagine salvata. Risultato: Immagine di sistema non trovata. Ho provato a copiare l'immagine in un HD usb esterno ma il risultato non cambia. Che WindowsImageBackup si sia corrotto ?
WindowsImageBackup non trovato
Regole del forum
WindowsImageBackup non trovato
è la prima volta che un'immagine di sistema di Windows mi tradisce al momento del ripristino ! A marzo scorso avevo rimesso in funzione un vecchio pc desktop AcerVeriton con Windows 7 pro, e dal momento che era molto instabile, ho optato per un format totale, reinstallando però sempre lo stesso Windows 7 pro x64, per poter utilizzare la chiave di attivazione originale fornita al momento dell'acquisto del pc che ancora avevo sull'etichetta del case. Subito dopo ho salvato un'immagine di sistema nella seconda partizione dell'HD di sistema che avevo riservato per documenti e dati vari. Ora però, a distanza di due mesi, Windows ha ricominciato ad essere instabile, per cui ho provato a ripristinare l'immagine salvata. Risultato: Immagine di sistema non trovata. Ho provato a copiare l'immagine in un HD usb esterno ma il risultato non cambia. Che WindowsImageBackup si sia corrotto ?
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Re: WindowsImageBackup non trovato
Più che corrotto è proprio deprecato (come dicono sempre nel forum microsoft)
Non è mai stato un programma affidabile tanto che lo hanno abbandonato e consigliano sempre l'uso di programmi di terze parti per fare l'immagine.
Aoemei backupper è ottimo, lo uso da anni.
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Mai sentito di niente del genere
Da marzo ad ora Windows 7 è già diventato instabile e l'immagine che hai creato su una seconda partizione dello stesso disco è corrotta...
Neppure io, che pure mi sono fatto le ossa con Ghost (usato pochissimo), True Image di Acronis (usato tantissimo), Paragon Drive Backup, diversi strumenti di Linux, poi Aomei Backupper e soprattutto l'inarrivabile Clonezilla.
Le immagini, però, non si salvano mai nella stessa partizione, mai mettere tutte le uova nello stesso paniere.
Un hard disk esterno è sempre meglio.
Io salvavo persino l'immagine proprietaria del mio vecchio notebook Samsung, dopo la creazione della partizione come mi veniva richiesto, su un hard disk esterno.
E ovviamente vale la regola d'oro: mantenere sempre l'ultima immagine *funzionante* e non cancellarla o sovrascriverla per fare posto all'ultima immagine del disco (o della partizione) creata.
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio