Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da harley »

Ciao buongiorno , ho installato una versione di WinRar craccata , Windows Defender mi ha notificato un'infezione , subito disinstallato e rifatta scansione ma il sistema è pulito è rimasta però la notifica ( X rossa sull'icona del programma ) , dovrei a questo punto cancellare la cronologia contenuta nella cartella History come amministratore sono entrato nella cartella Scan ma per aprirla e raggiungere > History mi chiede un sacco di autorizzazioni che pare io non abbia , mi sono loggato come Super User , riesco a raggiungere la cartella History contenente la cronologia ma non riesco a cancellare nulla , il messaggio è sempre lo stesso ...non ho le autorizzazioni , preciso che il sistema operativo è windows 11 64 pro regolarmente acquistato.Avete qualche idea? Grazie mille ! :muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da System » ven lug 28, 2023 1:40 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da crazy.cat »

Usare powershell o defender control per stoppare l'antivirus e poi provare a cancellare la cronologia
https://turbolab.it/privacy-190/windows ... ws-10-2052

E usare 7zip libero e gratuito ti sembrava così brutto?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da harley »

crazy.cat ha scritto: ven lug 28, 2023 3:10 pm Usare powershell o defender control per stoppare l'antivirus e poi provare a cancellare la cronologia
https://turbolab.it/privacy-190/windows ... ws-10-2052

E usare 7zip libero e gratuito ti sembrava così brutto?
Ho provato di tutto ma non c'è verso , in qualsiasi modo mancano le autorizzazioni , un bel mistero...intanto ho ripristinato un'immagine del sistema pulito ed ho risolto ..... per il resto hai ragione ma 7zip non mi è mai piaciuto , da win 95 uso winrar , mi ci sono affezionato e ho anche comprato la licenza anni fa , questa versione l'ho pescata in una delle tremila chiavette che mi si sono accumulate nel tempo , computer nuovo e stavo reinstallando i programmi ..per fortuna avevo fatto l'immagine , ho smesso da tempo di usare programmi un pò così :D Grazie mille
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da CUB3 »

harley ha scritto: ven lug 28, 2023 6:14 pm da win 95 uso winrar , mi ci sono affezionato e ho anche comprato la licenza anni fa , questa versione l'ho pescata in una delle tremila chiavette che mi si sono accumulate nel tempo
Perfetto! Un programma crackato e potenzialmente vulnerabile.
Se non ti piace 7zip puoi provare un altro programma gratuito e possibilmente aggiornato!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da fiorenzino »

Non so per quale motivo la gente continui a usare WinRAR anziché WinZip che in W11 è integrato...
7Zip rispetto a WinZip riesce a fare più cose e lo si può utilizzare anche come (ottimo) file manager e da riga di comando; anche PeaZip, che è lo stesso gratuito e open source, offre diverse funzioni interessanti in più di WinZip, e ha pure anche una bella interfaccia grafica
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
rexx88p
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: lun feb 24, 2014 7:21 pm

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da rexx88p »

per cancellare la cronologia devi effettuare le stesse operazioni -contenuta nella cartella History come amministratore sono entrato nella cartella Scan- ma in modalità provvisoria, fatto personalmente su windows 10. modalità provvisoria di win 10 in -esegui- scrivi rispettando gli spazi: shutdown /r /o e clicca ok il pc verrà riavviato e scegli l'opzione che ti interessa. non credo che cambi molto su win 11.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da crazy.cat »

rexx88p ha scritto: ven ago 04, 2023 7:39 pm non credo che cambi molto su win 11.
Non pensavo che funzionasse su windows 11 invece è andato.
Quella cartella è proprietà di system e non vuole saperne di modificarla dalla modalità normale.
Vorrei verificare se ci sono altri sistemi, senza passare dalla provvisoria, e poi aggiorno l'articolo. :grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da crazy.cat »

Finalmente sono riuscito a finirlo
https://turbolab.it/sicurezza-13/window ... virus-2052
In effetti tutti i vecchi metodi per la cancellazione non vanno più e bisogna fare tutto dalla modalità provvisoria.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da harley »

crazy.cat ha scritto: sab ago 12, 2023 11:45 am Finalmente sono riuscito a finirlo
https://turbolab.it/sicurezza-13/window ... virus-2052
In effetti tutti i vecchi metodi per la cancellazione non vanno più e bisogna fare tutto dalla modalità provvisoria.
Grazie per l'aggiornamento , non se ne sa mai abbastanza :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Win 11 Windows Defender cronologia non cancellabile

Messaggio da System » mar ago 15, 2023 1:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio