ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Arduino, saldatore et voilà, il "mod" è fatto.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da Sem »

Buongiorno a tutti, stò valutando di cambiare tv e vorrei prenderne una smart. Ci sono differenze tra smart tv android tv e google tv? ne dovrei prendere una da 32 pollici, in un negozio qui vicino ho visto hanno in offerta una tv samsung (se posso metto il link) ma non sapendomi orientare chiedo a voi sicuramente più esperti di me in questo settore. La tv verrà utilizzata per vedere youtube netflix amazon prime scaricare app dal playstore (tutte non solo alcune). Ne ho una che credo sia solo smart tv un hitachi android 9, andando sul playstore non mi trova tutte le app che cerco cosa che su smartphone cercando la determinata app il problema non c'è (e quindi trova l'app)
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da System » mer ott 11, 2023 2:58 pm


Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da Sem »

smartphone honor versione android 7
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da CUB3 »

In parole povere "Google TV" è la nuova versione di "Android TV". A mio avviso conviene quindi puntare su Google TV ma attento alle differenze perché una di queste è che il Playstore, anche se presente, non può essere aperto direttamente.

In merito alle app che non trovi sulla tua smartTV è normale.
SmartTV e smartphone sono piattaforme diverse e solo le app espressamente create per essere utilizzate su entrambe le piattaforme possono essere installate indifferemente su l'una o su l'altra, quindi non è possibile installare tutte le app presenti nel Playstore dello smartphone su qualsiasi smartTV.
Su Android TV (ma presumo anche su Google TV) si può installare le app "incompatibili" tramite ADB ma non è detto che poi funzionino correttamente
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da Sem »

comprando una smart tv e chromecast? Altre differenze quali sono?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da CUB3 »

A che ti serve il chromecast se hai una SmartTV?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da Sem »

facendo delle ricerche ho letto che vari produttori (come lg o samsung) hanno introdotto nelle proprie tv i loro s.o. Da quel che ho capito le uniche google tv sono sony oppure philips quindi mi baserei su queste.... o mi consigliate altro?
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da Sem »

da unieuro avevo trovato una philips 43 pollici probabilmente questa https://www.unieuro.it/online/TV-Led/Ph ... I43PFS6808 ma mi hanno detto che aveva il vecchio android quindi non l'ho presa, online ho letto che le panasonic vanno molto bene e sono google tv..... che ne pensate?
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da Sem »

beh qualche giorno fa la mia vecchia tv quella non smart per intenderci (ebbene sì non l'ho ancora cambiata) non si è più accesa (l'ho portata a far vedere se si può sistemare ma sicuramente non ne vale la pena, più che altro vorrei sapere cosa gli ha preso) strano perché fino al giorno prima funzionava regolarmente. Non ho idea di che di che smart tv prendere.... idee? possibilmente 43 pollici
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: ci sono differenze tra smart tv google tv android tv?

Messaggio da System » gio feb 15, 2024 9:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio