Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da crazy.cat »

Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer

Immagine

HiBit StartUp Manager è un programma gratuito, disponibile anche in versione portable, che permette di controllare tutte le applicazioni, e servizi, che si caricano all’avvio del computer. Possiamo disattivarle, cancellarle o modificare lo stato di un servizio in modo che non si avvii in automatico. L’utilizzo di programmi come questo, e Autoruns, sono consigliati solo a persone esperte in grado di capire cosa stanno facendo e modificando. Cancellare il programma sbagliato, o disattivare l’avvio di un servizio, potrebbe causare non pochi problemi. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da System » dom ott 29, 2023 7:56 am


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da cippico »

mi sembra abbia qualcosa in più rispetto ad autoruns...quasi quasi lo provo :fiu

grazie per la segnalazione...proverò la portable chiaramente... :approvo

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da Matilda12 »

Sono d'accordo con cippico!

:grazie crazy.cat, come sempre ottimo articolo e programma davvero interessante, da provare.

Ho notato che lo sviluppatore offre anche altri due software in versione sempre freeware (e pure portable): Magari varrebbe la pena provare e recensire anche questi? ;)

Alla prossima! :ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da cippico »

ho fatto una prova proprio ieri per vedere il tempo di avvio...a parte kaspersky antivirus segnato in rosso,le altre 5 o 6 voc ierano in verde...quindi non ho dovuto eliminare nulla...

tempo di avvio 62 secondi...
alla prima richiesta di riavvio kaspersky mi ha dato un messaggio di possibile file problematico e chiedeva se farlo utilizzare solo in quella occasione o se doveva eliminarlo...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da crazy.cat »

Matilda12 ha scritto: dom ott 29, 2023 6:08 pm Magari varrebbe la pena provare e recensire anche questi? ;)
Uno fatto https://turbolab.it/hardware-5/hibit-sy ... puter-3963
Non sembra malvagio neanche questo. Se lo provate e trovate qualche Unknow di troppo commentate nell'altro articolo. :grazie

Per l'altro devo aspettare di avere qualche programma installato in prova per poterlo rimuovere.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da p060477 »

Bellissima segnalazione,

utile l'ottimizazione boot...ma..sarebbe comodo averla anche allo start up...cioè senza dover lanciare il tool e riavviare
ma ad esempio quando si accende il pc dopo un arresto
inoltre vedo che al primo riavvio, ho sempre ovviamente chiuso ogni cosa aperta..., da un tempo
nel mio caso circa 800 sec
poi se rinnovo la misurazione mi passa sui 190 sec...
la differenza vedo la fa -app e desktop- che nel primo caso ci mettono circa 700 sec.
questo avviene perchè anche se ho chiuso tutto il primo shut down da riavvio è lento...
dopo alla ripartenza invece se ripeto la misurazione lo shut down è molto più veloce...
cosa ne pensate
ho un vecchio pc 2015 con win 10 home 64 e ram 8gb e intel i5 4590
e non ho ovviamente ssd...a questo punto non ha senso che ci spenda..tanto so che tra poco dovrò quasi sicuramente cambiarlo...
il precedente, 2005 dopo 10 anni mi fece lo scherzo della mobo andata letteralmente in fumo...per cui mi aspetto a breve non lusinghiere novità... :(
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da crazy.cat »

p060477 ha scritto: dom nov 05, 2023 10:46 pm la differenza vedo la fa -app e desktop- che nel primo caso ci mettono circa 700 sec.
L'avevo visto anche io, il primo riavvio può dare risultati molto lenti.
Fidati del secondo come tempo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
p060477
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 177
Iscritto il: dom giu 26, 2022 11:33 pm

Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da p060477 »

Grazie Crazy Cat,
con il pc che ho descritto cosa ne pensi dei 190 sec circa di riavvio?
una cosa che ho notato dalla cronologia che driver e servizi sono molto erratici..anche di 20 sec ....e poi vedo che se ad es elimino un prog che impatta molto, mettiamo per il 20% poi dopo l'altro prog che prima impattava per es 60% mi sale al 80%...es:
malwarebytes 60% diskeeper 20% tolgo diskeeper e credo di fare un ottimo miglioramento ma..al riavvio allora malwarebytes si espande a 80%...
e il miglioramento è veramente miserrimo...pochi sec... ,
...pare come una sorta di coperta corta...
grazie ancora Crazy cat
anche per questi preziosi articoli!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come gestire con HiBit StartUp Manager tutto quello che viene caricato all’avvio del computer"

Messaggio da System » lun nov 06, 2023 7:08 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio