Stampare pdf

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)

Stampare pdf

Messaggio da sito »

Salve, ho preso di seconda mano una HP Laserjet Pro MFP m181fw, ora sul pc non ho nessun problema ad usarla, sullo smartphone serve per forza HP Smart che richiede un account e pazienza l'ho fatto.
Utilizzando HP Smart sullo smartphone ho notato subito che non gradisce i pdf protetti da password, non li apre proprio, dunque le ricette che mi manda il medico non le posso stampare, sono passato a wps office che mi apre i pdf anche protetti da password ma nel momenti di mandare in stampa mi chiede di selezionare un servizio di stampa e l'unico che posso scegliere è PostScript.
C'è modo di far comparire la stampante in quell'elenco insieme a PostScript oppure mi devo arrendere?
Immagine
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 21 times
Been thanked: 17 times

Re: Stampare pdf

Messaggio da CUB3 »

Non so se è necessario per la tua stampanre ma hai provato ad aggiungere il Plugin di stampa HP?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
sito

Messaggio da sito »

E' già installato, non si può configurare niente da quel plugin perchè poi rimanda all'app HP Smart che teoricamente funziona ma non con i pdf protetti da password.
Non capisco se quel plugin invece che interagire con i vari programmi che uno potrebbe aver installato si adatta solo per l'uso con HP Smart tagliando fuori il resto o se c'è qualche settaggio misterioso che non si vede, dalle impostazioni, vado su rilevamento, posso abilitare/disabilitare il wi-fi direct, o gestire le stampanti aggiunte, ma se clicco li mi dice che non c'è nessuna stampante aggiunta e non c'è modo per aggiungerle dato che è da HP Smart che si aggiungono.
sito

Messaggio da sito »

Infatti effettuando alcune prove ho notato che se devo stampare pdf senza password compare sia il servizio di stampa predefinito e funziona che quello della HP che funziona solo quando gli pare, mentre per pdf protetti da password non compare nessuno dei due, ma solo PostScript.
Che grossa limitazione però.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio