Planet Free VPN

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
deckard
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 24, 2021 6:24 pm
Località: New Tristram - Khanduras Centrale

Planet Free VPN

Messaggio da deckard »

Buona sera,
Ho letto l'articolo su Turbolab sui 6 suggerimenti per proteggere i dati personali di uno smartphone android
https://turbolab.it/vpn-2942/6-suggerim ... tuita-3968

Vi chiederei la cortesia di una informazione:
Conoscete Planet Free VPN? La raccomandate? Non ne scoraggiate l'uso (con tutte le raccomandazioni del caso tra cui il fatto di non illudersi di avere la protezione assoluta e garantita al 101% 24/7 etc...)...
L'unica raccomandazione che ho colto è che sarebbe meglio adoperare la versione presente su Google Play Market rispetto a quella APK presente sul sito della VPN.
Grazie in anticipo per i riscontri e per le informazioni e cordiali saluti.
Odiare i mascalzoni è cosa nobile. Marco Fabio Quintiliano, Calahorra, 35-40 d.C. – Roma, 96 d.C.
Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile: a ben vedere, significa onorare gli onesti. Aristofane. I Cavalieri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Planet Free VPN

Messaggio da System » mer dic 06, 2023 9:24 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Planet Free VPN

Messaggio da CUB3 »

Ciao deckard, benvenuto sul forum.

Lasciando perdere la validità o meno dei suggerimenti descritti in quell'articolo, per mia esperienza, ti posso dire che, solitamente, le VPN gratuite sono da evitare perché o infarciscono le pagine web di pubblicità o monitorano l'attività dell'utente oppure offrono un servizio limitato spingendo per la versione Premium a pagamento; il motivo è semplice nessuno regala niente e mantenere un infrastruttura VPN ha un costo notevole.

Dopo aver provato brevemetne Planet Free VPN sembra che questa appartenga all'ultima categoria quindi, in un certo senso, la meno peggio.
Può risultare una valida opzione per utilizzo saltuario ma se hai reale necessità di utilizzare una VPN costantemente ti suggerisco di orientarti su soluzioni a pagamento oppure fai-da-te.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
deckard
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 24, 2021 6:24 pm
Località: New Tristram - Khanduras Centrale

Re: Planet Free VPN

Messaggio da deckard »

Buon dì,
Innanzitutto grazie di tutto.
Immaginavo che la VPN in questione fosse del tipo "ti faccio provare il servizio, ma al contempo ti fornisco serie ragioni e motivazioni per passare alla versione premium (di cui fra l'altro non si arguisce quale sia il prezzo, e detto per inciso non so quanto questo sia etico e corretto, prima di decidere di sottoscrivere l'abbonamento) e godere a pieno delle sue potenzialità"...

Io ho smesso di credere alle favole e a Babbo Natale nel maggio '69 e ritengo che molte affermazioni nella attuale narrazione sui temi tecnologi siano opinionate pro domo narratoris (a uso e consumo e vantaggio di chi parla).

Io non mi sono mai fidato al 101% delle VPN, ma ogni tanto vi davo una occhiata per cercare di capire quali fossero dei siti di confronto affidabili.
{[(Anche perché sono inutili, se non addirittura controproducenti, se utilizzate male e senza attuare tutta una serie di accorgimenti...)]}

Cordiali saluti
Odiare i mascalzoni è cosa nobile. Marco Fabio Quintiliano, Calahorra, 35-40 d.C. – Roma, 96 d.C.
Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile: a ben vedere, significa onorare gli onesti. Aristofane. I Cavalieri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Planet Free VPN

Messaggio da System » ven dic 08, 2023 11:45 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio