SSD nvme migrazione

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Cychka
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 17, 2023 8:31 am
Contatta:

SSD nvme migrazione

Messaggio da Cychka »

Buongiorno a tutti.
Ho assemblato un nuovo pc e sul Samsung 970 evo plus farò una installazione pulita di Windows 10,nessuna clonazione.
Come posso trasferire i dati dal vecchio ssd Crucial Mx 500 al nuovo ssd ?
Uso programmi di Windows o mi affido a Samsung Data Migration o i vari Aoemi Macrium reflect ?
Se non erro i programmi non posso spostarli con nulla debbo solo reinstallarli da zero.o qualcuno di queste utilyti permette di copiare tutte le cartelle del disco C tranne quella di Windows ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: SSD nvme migrazione

Messaggio da System » mer dic 27, 2023 7:05 am


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: SSD nvme migrazione

Messaggio da Al3x »

a mio avviso la strada più semplice, visto che farai una installazione da zero, è quella di collegare il Crucial come secondo disco e da li fare un banale copia/incolla dei contenuti della cartella x:\users\nome_utente (dove x: sarà la lettera di unità acquisita dal Crucial)
I :amore Sasha
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12530
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SSD nvme migrazione

Messaggio da crazy.cat »

Cychka ha scritto: mer dic 27, 2023 7:05 am o qualcuno di queste utilyti permette di copiare tutte le cartelle del disco C tranne quella di Windows ?
I programmi vanno reinstallati da zero.
In teoria esiste pcmover https://web.laplink.com/product/pcmover-professional/ ma essendo a pagamento non ho mai avuto modo di provarla sino in fondo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: SSD nvme migrazione

Messaggio da System » mer dic 27, 2023 7:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio