Commenti a "Come cancellare una cartella, che ricompare dopo l'eliminazione, dal cestino della posta di Thunderbird"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come cancellare una cartella, che ricompare dopo l'eliminazione, dal cestino della posta di Thunderbird"

Messaggio da crazy.cat »

Come cancellare una cartella, che ricompare dopo l'eliminazione, dal cestino della posta di Thunderbird

Immagine

Ho un account di posta di Libero, configurato come Imap in Thunderbird, da qualche giorno avevo notato la presenza di una cartella, chiamata Recovery_20230614, all’interno del cestino che non se ne voleva proprio andare per quanto io svuotassi il cestino più volte, alla riapertura del client di posta era di nuovo presente. Controllando via Web il cestino risultava vuoto. Decido di risolvere la cosa quando leggo, sul forum di Mozillaitalia, un messaggio dell’utente polivy che presenta lo stesso mio problema e anche l’identico nome della cartella, nella stessa discussione Miki64 ha suggerito un workaround per poter aggirare il problema ed eliminare queste cartelle. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come cancellare una cartella, che ricompare dopo l'eliminazione, dal cestino della posta di Thunderbird"

Messaggio da System » gio dic 28, 2023 5:12 am


Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come cancellare una cartella, che non se ne vuole andare, dal cestino della posta di Thunderbird"

Messaggio da ctsvevo »

Ehm... posso?
L'articolo è indubbiamente interessante e risolutivo per un dannato problema che tormenta Thunderbird da tempo immemore, ma occorre renderlo più reciso nella lettura.
Se mi permetti, ecco qui i miei suggerimenti.


Come cancellare una cartella, che non se ne vuole andare,
Troppo discorsivo, dai.
Come cancellare una cartella, che non scompare dopo l'eliminazione,
In questa maniera, qualsiasi termine ricercato online risulta più efficiente nel rintracciare proprio il tuo articolo.

Ho un account di posta di Libero, configurato come Imap in Thunderbird, da qualche giorno avevo notato la presenza di una cartella, chiamata Recovery_20230614, all’interno del cestino che non se ne voleva proprio andare per quanto io svuotassi il cestino più volte, alla riapertura del client di posta era di nuovo presente.
Propongo
Ho un account di posta di Libero, configurato come Imap in Thunderbird. Da qualche giorno avevo notato la presenza di una cartella, chiamata Recovery_20230614, all’interno del cestino che non voleva proprio scomparire dopo la cancellazione per quanto io svuotassi il Cestino più volte: alla riapertura del client di posta era di nuovo presente!

Durante le prove fatte ho aggiunto altre cartelle nel cestino e anche queste non si riuscivano a cancellare da Thunderbird,
meglio specificare
Durante le prove fatte, ho aggiunto altre cartelle nel cestino di Thunderbird e anche queste non si riuscivano a cancellare dal client email,

e poi le buttavo nel cestino, da qui le potevo eliminare e svuotare il cestino.
Pochi se ne ricordano, ahimè, ma "buttare" è la forma volgare di "gettare", quindi meglio
e poi le gettavo nel cestino, da qui le potevo quindi eliminare e quindi svuotare effettivamente il cestino. Ovviamente qui devi poi decidere (per me è meglio!) dove specificare Cestino di Libero e Cestino di Thunderbird (lo hai fatto, molto bene, nel paragrafo successivo).

Una volta spostato le due cartelle è bastato svuotare la cartella Spam.
Anche "una volta" è troppo discorsivo, io preferisco "Dopo avere"

Sempre durante le prove che ho fatto si è creato un altro problema piuttosto strano, la cartella pippo era nel cestino ma per il server di posta non esisteva e quindi non potevo neanche spostarla in Spam come ho fatto con le due cartelle precedenti.
In questi casi, anche se è noioso, meglio specificare sempre di quali cartelle parliamo, se quelle di Thunderbird o quelle di Libero webmail.

e la butto nel cestino, riapro Thunderbird e non compare più il messaggio d’errore appena visto e posso così spostare le due cartelle nello Spam.
Vedi prima. e la getto nel cestino,

Pippo, con la maiuscola, viene cancellata dopo lo svuotamento dello Spam, invece pippo, con la minuscola, rimane lo stesso nella cartella Spam.
Ripeto, anche se è noioso, meglio specificare sempre di quali cartelle parliamo, se quelle di Thunderbird o quelle di Libero webmail. So che basta un minimo di attenzione, ma gli utenti spesso scrivono per essere assistiti sulle sciocchezze più inimmaginabili...

Dopodiché credo che la prossima volta che ci sarà daccapo questo problema sul Forum di Mozilla Italia (e ci sarà, oh se ci sarà!) l'utente Miki64 non potrà che inserire un link al tuo articolo! ;)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12502
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come cancellare una cartella, che non se ne vuole andare, dal cestino della posta di Thunderbird"

Messaggio da crazy.cat »

ctsvevo ha scritto: gio dic 28, 2023 4:51 pm Se mi permetti, ecco qui i miei suggerimenti.
L'articolo è stato fatto di getto questa notte tra le 4 e le 5, quindi che ci siano degli errori ci può stare.
Riguardo ai suggerimenti, li accetto come sempre, e li studierò quando ho qualche minuto di calma e lucidità. :grazie

ctsvevo ha scritto: gio dic 28, 2023 4:51 pm l'utente Miki64 non potrà che inserire un link al tuo articolo! ;)
Speriamo solo che si ricordi il link giusto e non li rimandi al vecchio sito come gli capita di fare :D
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come cancellare una cartella, che non se ne vuole andare, dal cestino della posta di Thunderbird"

Messaggio da ctsvevo »

crazy.cat ha scritto: gio dic 28, 2023 5:19 pm Speriamo solo che si ricordi il link giusto e non li rimandi al vecchio sito come gli capita di fare :D
Si chiama "imprinting".
Se lui è sul Web, la colpa è tutta di Zane e MegaLab.it....
– In etologia, particolare forma di apprendimento precoce, irreversibile o comunque durevole, di alcune specie animali, per il quale, per es., l'individuo, nelle primissime ore della vita, riconosce e segue i suoi genitori, oppure un loro surrogato, che può essere rappresentato da individui di altra specie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come cancellare una cartella, che non se ne vuole andare, dal cestino della posta di Thunderbird"

Messaggio da System » ven dic 29, 2023 11:14 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio