Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

Messaggio da crazy.cat »

La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella

Immagine

Questa volta, più che la recensione di un programma, o di come risolvere un problema, voglio raccontarvi di un mio “esperimento” non andato a buon fine e di tutti i problemi che ha generato. Stavo provando, nuovamente, UUPdump che permette di creare immagini ISO di ogni versione di Windows 10 e 11. Avevo provato altre volte questo programma, ma non mi aveva mai convinto del tutto e, infatti, non lo avevo mai recensito, dato che il software mi sembrava interessante ho voluto riprovarlo. Le cose non sono andate per niente bene. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

Messaggio da System » sab feb 03, 2024 6:45 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3985
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

Messaggio da CUB3 »

Non tutte le ciambelle riescono col buco! :)

Un applauso a crazy.cat che in questo articolo ha evidenziando alcuni errori che tutti possono commettere!
:clap :clap :clap
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1983
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

Messaggio da cippico »

se ricordate pochi giorni fa avevo avuto un problema non simile al tuo ma mi sono trovato con un disco con 2 partizioni rasato dopo aver installato un backup di W10 con Acronis...
se in principio avessi cercato PRIMA in rete avrei trovato un suggerimento (oltretutto qui su Turbolab) che mi avrebbe evitato di caricare il backup e di conseguenza rasare il disco...
alla fine comunque non ho capito il perchè delal rasatura del disco...anche se una mezza idea l'avrei...

sempre meglio perdere anche un'ora per cercare in rete piuttosto che fiondarsi a risolvere con metodi che già conosciamo perdendo poi 3 o 4 ore con ripristini e altre amenità :mad:

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Silver Black
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 101
Iscritto il: gio gen 16, 2014 3:06 am
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Re: Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

Messaggio da Silver Black »

Forse bastava anche avviare in modalità provvisoria, accedere al prompt dei comandi e cancellare la cartella da là. Spesso questa cosa mi ha salvato la vita, mi ricordo una volta in cui dopo l'aggiornamento DELLA TASTIERA (!) Windows non si avviava perchè si bloccava sul nuovo driver della tastiera, così entrato nel prompt ho ripristinato il vecchio driver.

In ogni caso bravo Crazy e grazie di aver condiviso la tua esperienza, la trovo una cosa molto utile. Anche se avevo sempre pensato che testaste i vari software sempre su una VM...
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

Messaggio da crazy.cat »

Silver Black ha scritto: ven feb 09, 2024 1:40 pm In ogni caso bravo Crazy e grazie di aver condiviso la tua esperienza, la trovo una cosa molto utile.
Mi è sembrato giusto farlo, primo per sottolineare quanto sia importante cercare su internet, il vostro problema è quasi sempre capitato ad altre persone e, cosa ancora più importante, è avere l'immagine di backup del sistema operativo per tornare a lavorare in pochi minuti.
Silver Black ha scritto: ven feb 09, 2024 1:40 pm Anche se avevo sempre pensato che testaste i vari software sempre su una VM...
Lo faccio poche volte, solo per cose riconosciute come distruttive e che non ho voglia di ripristinare il sistema operativo reale.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La mia sfortunata esperienza con UUPdump e la cartella MountUUP che non si cancella"

Messaggio da System » ven feb 09, 2024 3:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio