Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Salve a tutti da tipo 5 giorni il mio telefono Xiaomi redmi note 8 pro si riavvia al improvviso mentre lo uso.
Il problema che quando lo uso con prime video non succede ma come avvio qualsiasi app si riavvia, unica cosa che ho notato è che succede sempre quando la batteria è al 60% cosa può essere?
Il telefono comunque è vecchio di 4 anni
Ho pure fatto il ripristino di fabbrica ma niente il problema rimane sempre
Se hai già provato il ripristino impostazioni di fabbrica e il problema persiste è sicuramente da imputare all’hardware. Potrebbe essere un contatto sul pulsante di accensione/spegnimento o molto più probabilmente la batteria difettata (dato che il problema si manifesta quando questa è al 60%).
Se sei in grado di aprire il tuo telefono senza danneggiarlo, potresti provare, prestando molta attenzione, a sostituire la batteria che trovi online a pochi euro. Non credo sia conveniente mandarlo in assistenza dato che ha circa 4 anni.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
No scalda, praticamente come ho già scritto mentre lo uso si ri laavvia alle volte pure 3/4 volte di seguito specialmente se ci sono anche le notifiche di dei social oppure quando premo tolgo il blocco schermo
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.