Il 14 Ottobre 2025 terminerà il supporto a Windows 10 che non riceverà più aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo, da qualche tempo, nei computer con Windows 10 che non sono compatibili, e aggiornabili, a Windows 11 può essere comparso un messaggio a tutto schermo che vi invita a “Un nuovo viaggio con Windows”. E’ solo possibile visualizzarlo più tardi o terminarlo attraverso il Task Manager. [continua..]
Salve
volevo disattivare tale aviso:
"Per eliminare questo messaggio, una volta per tutte bisogna disattivare, o cancellare, l’attività pianificata dalla Libreria utilità di pianificazione\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\RUXIM"
ma anche aprendo utilità di pianificazione come amministratore mi esce una finestra che dice:
(dove ho fatto la prova la pianificazione si è cancellata senza problemi)
Grazie Crazy.Cat
in dos come admin ho impostato:
net user administrator /active:yes.
mi ha rispoto esecuzione comando riuscita
ma continuo ad avere l'errore che ho postato nella immagine precedente
grazie ancora
anche dopo aver fatto la modifica in dos :
"in dos come admin ho impostato:
mi ha rispoto esecuzione comando riuscita"
io in gestione utenti continuo ad avere un solo utente,il mio,-unico- ,come admninistrator
per cui quando riavvio il pc non mi fa scegliere tra vari utenti ma mi si apre subito con il mio utente,
che ripeto è unico e amministratore
e questo anche dopo il comando dos:
dove mi ha rispoto esecuzione comando riuscita
grazie mille dide74, in effetti l'ho avuta per anni...poi dato che sono unico utilizzatore del mio pc l'ho tolta, anche perchè spesso al log in mi dava problemi...per cui vorrei sapere se ci sia un metodo alternativo
grazie per l'attenzione
Grazie mille dide74
in effetti con disconnetti ho la possibilità di scegliere tra il mio account utente classico che avevo da sempre, ed uno admnistrator che probabilmente è quello che si è creato con il dos:
net user administrator /active:yes
ma anche entrando con tale nuovo utente -administrator- la situazione non cambia...ottengo sempre quell'errore di cui all'immagine sopra postata
e inoltra ora ho pure un account in più, questo administrator, di cui non so proprio cosa farmene
grazie per la vostrattenzione e pazienza
perfetto!
rimane il fatto di base cioè che non riesco ad eliminare questa pianificazione:
"Per eliminare questo messaggio, una volta per tutte bisogna disattivare, o cancellare, l’attività pianificata dalla Libreria utilità di pianificazione\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\RUXIM"
E' descritto come "Performs periodic Windows Update maintenance tasks."
Sicuri che non si perde qualcosa disattivandolo?
Tempo fa avevo letto che bastava togliere le ultime tre voci nella sezione Notifiche e azioni nelle impostazioni di Windows, non è più così?
quanto scrive ,utilissimamente , XYZ:
"E' descritto come "Performs periodic Windows Update maintenance tasks."
Sicuri che non si perde qualcosa disattivandolo?...
mi pare un ottima osservazione
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.