Ricevo le mail di notifica degli aggiornamenti alle discussioni che seguo.
Da qualche tempo il link nella mail non mi porta al messaggio più recente ma al primo della discussione.
I link, che è sempre il primo in alto nella mail, ha sempre questo formato:
@Zane
certo che posso.
vedo se riesco a inviare la segnalazione senza registrarmi sul loro forum, se no mi segno, e la mando.
Aggiorno questa discussione se e quando mi rispondono
.
.
.
aggiorno subito.
Non mi sono registrato e ho inerito la segnalazione in "Contattaci - Contatta un amministratore".
Se tra un pò non mi rispondono mi registro e inserisco la segnalazione direttamente nel forum"
@Zane
No so se mi sono mosso male io o se comunque la prassi è diversa....
giro "pari pari" lo scambio mail con la risposta...
Da: @libero.it [mailto:@libero.it]
Inviato: venerdì 2 agosto 2024 18:21
A: (libero)
Oggetto: R: R: link strano nella mail di notifica
Nessun disturbo. È ovvio che se sono loro ad avere un problema, devono essere loro a segnalarlo , anche perché dovremo fare verifiche sul loro Forum, dove loro dovranno dirci cosa non va e cosa hanno modificato.
Buona serata.
Il 2 agosto 2024 15:10:17 UTC (libero) <@libero.it> ha scritto:
Avevo inviato a loro la mail in questione.
Mi hanno risposto che poteva essere un problema della nuova versione di pspBB e se potevo io aprire la segnalazione a Voi.
Se devo procedere diversamente, o se solo Turbolab può aprire la segnalazione cortesemente me lo confermi.
Scusi il disturbo e grazie
Angelo
Da: @libero.it [mailto:@libero.it]
Inviato: venerdì 2 agosto 2024 16:47
A: @libero.it
Oggetto: R: link strano nella mail di notifica
Buon pomeriggio, questa non è la mail del forum turbolab.
Noi siamo phpbb-italia e non siamo collegati al forum da Lei indicato. Invii a loro la segnalazione del problema che si verifica sul loro Forum.
Grazie, e buon pomeriggio
L’utente "Janez" con indirizzo email "@libero.it" e indirizzo
IP "109.112.187.145" il "Fri Aug 02, 2024 4:36 pm" ha inviato il seguente
messaggio:
Sono registrato a Turbolab e seguo il Forum https://turbolab.it/forum/ che
usa phpBB.
Vi giro la segnalazione di un problema che potrebbe dipendere dalla nuova
versione del prodotto, dato che è relativamente recente.
Ricevo le mail di notifica degli aggiornamenti alle discussioni che seguo.
Da qualche tempo il link nella mail non mi porta al messaggio più recente
ma al primo della discussione.
I link, che è sempre il primo in alto nella mail, ha sempre questo formato:
Se desideri visualizzare il messaggio più recente, fai clic sul
seguente
collegamento:
viewtopic.php?t=12954&e=1&view=unread#unread
dove mi pare di aver capito che t=nnnn sia la discussione.
Dipende dal mio browser (Firefox portabile aggiornato) o dal link errato
nella mail ?
Non sono l'Amministratore del Forum, per cui se vi occorrono informazioni
sulla configurazione dovrete chiedere a lui o dovrò io girargli la domanda.
utilizzando il modulo di contatto all'indirizzo "phpBB-Italia.it".
--
Grazie. L’amministratore del forum phpBB-Italia.it
Alessandro (alex75)
Ad una ulteriore analisi ti confermo che il sistema, in realtà, funziona correttamente. Il formato del link di notifica è effettivamente cambiato, e ora è simile a viewtopic.php?t=13020&e=1&view=unread#unread, ma comunque ti porta al primo messaggio non-letto all'interno della discussione. La "peculiarità" è che funziona una sola la prima volta che clicchi quel link: non appena lo clicchi, il sistema registra come "letta" tutta la discussione e, se clicchi di nuovo il link senza che siano stati inseriti nuovi messaggi, ti porta semplicemente all'inizio della discussione
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.