video non riproducibili su firefox

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)

video non riproducibili su firefox

Messaggio da bruce »

ho ancora problemi con Firefox (forse dovrei cambiare browser).
Se cerco di accedere alle dirette di rai play o mediaset infinity, il video non parte.
Se lo faccio con Chrome, mi esce la richiesta di accettare i cookies e tutto funziona.
Allora ho disattivato in Firefox l'estensione I don't care about cookies e il problema si risolve.
Se ricordo bene l'estensione mi era stata suggerita qui per evitare ogni volta di dover accettare i cookies.
In effetti è utile ma mi pregiudica alcune cose.
cosa consigliate?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: video non riproducibili su firefox

Messaggio da System » sab ago 10, 2024 12:27 pm

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Come hai giustamente intuito il problema non è Firefox (e quindi non serve cambiare browser) ma l'estensione I dont't care about cookie.

Per prima cosa ti consiglio di sostituire l'estensione sopra citata con I still don't care about cookie, che è più aggiornata e se il problema dovesse rimanere, non ti rimane altro che disattivare l'estensione per quei siti problematici.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
bruce

Messaggio da bruce »

ok provo
bruce

Messaggio da bruce »

CUB3 ha scritto: dom ago 11, 2024 8:04 am Come hai giustamente intuito il problema non è Firefox (e quindi non serve cambiare browser) ma l'estensione I dont't care about cookie.

Per prima cosa ti consiglio di sostituire l'estensione sopra citata con I still don't care about cookie, che è più aggiornata e se il problema dovesse rimanere, non ti rimane altro che disattivare l'estensione per quei siti problematici.
no, anche con questa nuova estensione, il problema si ripresenta. Nota bene, il problema si presenta anche se cerco di entrare in alcuni forum dove, prima di fare il login, senza l'estensione, ti chiede se accetti o meno i cookies.
Se è attiva l'estensione, non esce la richiesta di accettazione e non è visibile la possibilità di fare il login.
Ma voi come fate per evitare ad ogni ricerca in google la richiesta di accettazione dei cookies ecc.?
Ve la tenete e ogni volta accettate o altro, visto che la comoda estensione sembra , almeno a me, provocare sto disagio?
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore

Messaggio da ctsvevo »

La mia risposta ti deluderà, ma è realista.
Non ho più quella estensione perché, come te, ho riscontrato vari problemi di accesso.
Ma il problema non è l'estensione: sono i siti che gestiscono i cookie in una maniera non standard, ognuno a proprio conto, impossibile stare loro dietro.
E quindi tanto vale tenermi la rottura di scatole dell'avviso e ogni volta accettare o altro...
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da fiorenzino »

bruce ha scritto: gio ago 15, 2024 1:35 pm Ma voi come fate per evitare ad ogni ricerca in google la richiesta di accettazione dei cookies ecc.?
Ve la tenete e ogni volta accettate o altro, visto che la comoda estensione sembra , almeno a me, provocare sto disagio?
Io uso uBlock Origin e ti posso dire che su RaiPlay non ho nessun problema né vedo avvisi con la seguente configurazione: filtri di uBlock tutti attivati di default più i seguenti filtri: EasyList, Easy Privacy, AdGuard URL Tracking Protection, Online Malicious URL Blocklist, Phishing URL Blocklist, Peter Lowe, EasyList/uBO Cookie Notice, EasyList Social Widgets, EasyList Annoyances (tutti e quattro), uBlock Annoyances, EasyList Italy e Actually Legitimate URL Shortener Tool (aggiunto da Filterlists). Questi sono i filtri più importanti, puoi gestirli tu togliendone qualcuno e attivando invece il blocco dei frame e degli script di terze parti a seconda dei siti come faccio io; va da sé che su RaiPlay questi ultimi blocchi devi tenerli disattivati.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
bruce

Messaggio da bruce »

fiorenzino ha scritto: sab ago 17, 2024 12:52 pm
bruce ha scritto: gio ago 15, 2024 1:35 pm Ma voi come fate per evitare ad ogni ricerca in google la richiesta di accettazione dei cookies ecc.?
Io uso uBlock Origin e ti posso dire che su RaiPlay non ho nessun problema né vedo avvisi con la seguente configurazione: filtri di uBlock tutti attivati di default più i seguenti filtri: EasyList, Easy Privacy, AdGuard URL Tracking Protection, Online Malicious URL Blocklist, Phishing URL Blocklist, Peter Lowe, EasyList/uBO Cookie Notice, EasyList Social Widgets, EasyList Annoyances (tutti e quattro), uBlock Annoyances, EasyList Italy e Actually Legitimate URL Shortener Tool (aggiunto da Filterlists). Questi sono i filtri più importanti, puoi gestirli tu togliendone qualcuno e attivando invece il blocco dei frame e degli script di terze parti a seconda dei siti come faccio io; va da sé che su RaiPlay questi ultimi blocchi devi tenerli disattivati.
il problema è l'estensione I don't care still about cookies, che non mi pare figuri nella tua lista.
Se disattivo quella , i filmati funzionano ma poi, ogni volta, devo accettare tutti i cookies...
Tu come fai per questo problema?
fiorenzino

bruce ha scritto: ven ago 30, 2024 3:37 pm il problema è l'estensione I don't care still about cookies, che non mi pare figuri nella tua lista.
Se disattivo quella , i filmati funzionano ma poi, ogni volta, devo accettare tutti i cookies...
Tu come fai per questo problema?
Hai attivato tutti i filtri che ho scritto? Io ho anche tutti i frame di terze parti bloccati, la protezione antitracciamento di Firefox impostata su Restrittiva e le connessioni impostate su un profilo personale di NextDNS con ulteriori liste aggiuntive.
P.S.: per le dirette su RaiPlay io non effettuo alcun login
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
fiorenzino

Sono riuscito ad accedere alle dirette di RaiPlay, sempre senza vedere alcun avviso sui cookie e senza dovermi loggare, da un profilo pulito di Firefox, impostato con la Protezione antitracciamento avanzata su Restrittiva e con uBlock Origin Lite impostato su Ottimale con i seguenti filtri: Ads, trackers, miners and more, tutti e cinque quelli di Annoyances, AdGuard URL Tracking Protection, Steven Black e EasyList Italy. Nient'altro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: video non riproducibili su firefox

Messaggio da System » ven ago 30, 2024 5:31 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio