Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Un saluto a tutti
Ho la necessità di migrare tutti i contenuti (e-mails, indirizzi, attività, calendario e appuntamenti ecc.) da MS Outlook 2003 a MS Outlook 2021.
Il file .pst di Outlook contiene già tutte le informazioni sopra citate?
Dovrà essere importato o copiato nella relativa cartella di Outlook 2021?
a tutti coloro che sapranno essermi di aiuto.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Credo basta importare il file pst. Piccolo suggerimento, cambiare il nome della cartella pst che verrà importata, per evitare di capire quale la vecchia e quale la nuova...
speedyant ha scritto: ↑dom ott 13, 2024 1:17 pm
Credo basta importare il file pst.
Importare tramite Outlook o copiare il vecchio file sostituendo il nuovo?
speedyant ha scritto: ↑dom ott 13, 2024 1:17 pm
Piccolo suggerimento, cambiare il nome della cartella pst che verrà importata, per evitare di capire quale la vecchia e quale la nuova...
Questa non l'ho capita, prima parli di importare il file, ora di una cartella, e poi rinominarla per evitare di capire!?
Puoi spiegarti meglio? Grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Importare il vecchio file tramite Outlook.
Non tanto il nome del file, ma la "cartella" che appare in Outlook, il "posta in arrivo".
Ma non è tassativo.
Ping ha scritto: ↑mar ott 15, 2024 6:38 am
Ho sempre fatto uno screen shot con Stamp+incolla, ma ora con Win 11 non funziona, come si fa?
Da me (stranamente?!) funziona "prt scr" + "incolla".
Prova con: "tasto Windows + Maiuscolo + S" (che sarebbe la combinazione di tasti per lanciare lo strumento di cattura dello schermo).
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Tempo fa in un pc con l'11 (non ricordo quale versione fosse però) mi è capitato di dover attivare la funzione: usa il pulsante STAMP per aprire Cattura schermo in Impostazioni -> Accessibilità -> Tastiera.
Prova se così risolvi.
Se ci riuscissi sì
Ho sempre fatto uno screen shot con Stamp+incolla, ma ora con Win 11 non funziona, come si fa?
Ogni tanto si potrebbe utilizzare anche il tasto Cerca o non ti funziona nemmeno quello?
Da me (stranamente?!) funziona "prt scr" + "incolla".
Prova con: "tasto Windows + Maiuscolo + S" (che sarebbe la combinazione di tasti per lanciare lo strumento di cattura dello schermo).
"prt scr" non lo vedo da nessuna parte
Il "tasto Windows + Maiuscolo + S" mi apre un piccolo pop up orizzontale che contiene tre icone: fotocamera, telecamera e rettangolo, e poi?
Ho provato a cliccare sulla fotocamera, spostarmi in una cartella per fare incolla ma... niente, nessun risultato.
Possibile che dopo quasi 40 anni di Windows con il comodissimo Stamp+incolla, non si riesca più a fare uno screen shot!?
crazy.cat ha scritto: ↑gio ott 17, 2024 3:44 am
Con l'icona fotocamera puoi selezionare l'area dello schermo che vuoi catturare tramite il mouse.
Ok, ma una volta cliccato sul comando "Cattura" non riesco poi a copiare l'immagine altrove, come si fa?
Con Ctrl+v che ho sempre usato per incollare non succede nulla
Siamo completamente usciti dalla richiesta iniziale, comunque andiamo avanti per ora, una volta catturata l'immagine è negli appunti, molto strano che non ci riesci a incollarla.
Possiamo ora tornare al discorso iniziale della posta?
Apri una discussione a parte se non risolvi per la cattura.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
speedyant ha scritto: ↑sab ott 19, 2024 3:03 pm
Mi sembra una schermata della versione "integrata" a Windows 11. Se in Microsoft hanno fatto quello che penso, "siamo nella cacca".
Non so cosa pensi, ma a me interesserebbe poter importare tutti i dati da Outlook 2003, è possibile con questo Outlook 2021?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.