Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
mi sono accorto di questo processo da poco...ho aperto il percorso file e ho visto che la cartella era datata novembre 2024...probabilmente creata da aggiornamento di novembre...immagino...
per i maniaci della pulizia come me ho trovato in rete come bloccare il processo visto che chiudendolo da task manager dopo 2 secondi si riapriva...
da modifica criteri di gruppo su voce Configurazione computer...
Modelli amministrativi>Componenti di Windows>Notizie e interessi
sul pannello a destra cliccare su voce "Abilita Notizie e interessi sulla barra delle applicazioni"
tasto destro
modifica
mettere pallino su "Disattivata" e dare OK
al successivo riavvio la voce dal task manager non ci sarà più...
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Windows 10 IoT Enterprise LTSC 21H2...
come detto sopra...non avevo mai visto quel processo in lista,aprendo la cartella ho visto che riportava data di novembre 2024...in rete comunque si trovano informazioni a proposito,quindi immagino sia una cosa comune,non so su quali versioni di W10 si possa manifestare...
grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Se Windows 10 home avevo trovato questa cosa da aggiungere da un prompt dei comandi come amministratore:
reg add "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\msedgewebview2.exe" /v Debugger /d rundll32
Dopo fare un riavvio del per farlo sparire del tutto
Dovrei però rifare una virtualizzazione pulita di windows 10, quella su cui lavoro è troppo incasinata.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.