in ufficio si è creata la necessità di creare una macchina per l'invio di allegati pesanti, qualcosa come wetrasnfer o swisstransfer ma da tenere localmente. Quindi che si limiti a caricare i file e generare un link per il download. Esiste nulla su linux?
Vorrei anche creare un server ftp e accedere ai file in download/upload via http, che in seguito "natterei" per poterlo utilizzare anche dall'esterno. Pensavo di utilizzare vsftpd (solo perché si chiama "very secure" ma non l'ho mai provato), che voi sappiate c'è una piattaforma o una distro con una soluzione già preparata?
Esistono soluzioni già pronte per gestire gli allegati grandi (intendo caricarli sul server e magari via interfaccia grafica condividerli rapidamente con l'esterno della rete) e che integrino il server ftp/http? Ho provato a cercare ma non so bene che parametri inserire per la ricerca.
Qualunque suggerimento è bene accetto.
Ciao! Ottima idea quella di creare una soluzione self-hosted per l'invio di file pesanti. Esistono diverse soluzioni open source che puoi installare su Linux, sia per il trasferimento file stile WeTransfer, sia per un server FTP/HTTP accessibile anche dall'esterno. Ti lascio un riepilogo pratico con le soluzioni più adatte: Alternative self-hosted a WeTransfer FileSender
Cos’è: progetto open-source sviluppato per l'invio di file pesanti, simile a WeTransfer.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.