Una “mancanza” di Powershell 7, non avendo una sua console, è la possibilità di modificare un file di testo, come uno script, dall’interno di PowerShell stesso. Ora si può fare con Microsoft Edit un editor dall’aspetto decisamente antico. [continua..]
Ho scoperto, a mie spese, che si installa solo come utente amministratore.
Non basta indicare l'utente, bisogna proprio loggarsi come amministratore, poi funziona.
Per il resto, ricorda molto il vecchio edit del dos!
Nostalgia portami via!
Marco che tu sappia c'è modo di installarlo da riga di comando remota?
Aggiornamento: nell postazioni a dominio che abbiamo in ufficio, non è installato winget, motivo per cui dovrei prima farlo in maniera massiva (ma al momento non ho trovato indicazioni in rete) poiché farlo macchina per macchina è impraticabile
Al3x ha scritto: ↑ven giu 06, 2025 7:59 am
Marco che tu sappia c'è modo di installarlo da riga di comando remota?
I file di edit li trovi qui https://github.com/microsoft/edit, per installare il modulo devo solo vedere come farlo ma credo sia possibile.
In genere io uso un pc come repository dei file del modulo, mappo una sua cartella come disco di rete condiviso e poi sparo i file negli altri pc dove voglio installare il modulo. tutto via ninjaone rrm e qualche script.
Se hai una possibilità simile vedo di recuperarti tutto quello che uso di solito.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto: ↑ven giu 06, 2025 10:03 am
Se hai una possibilità simile vedo di recuperarti tutto quello che uso di solito.
non conosco NinjaOne, per il deploy uso EMCO Remote Installer che mi semplifica di molto il lavoro.
Nel frattempo ho fatto qualche ricerca e con alcuni comandi powershell sono riuscito ad arrivare a metà del lavoro, peccato che ho di mezzo un proxy con autenticazione che non riesco ad impostare nella riga di comando del computer remoto. Ne ho provate tante ma per ora nulla da fare
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.