Ho formattato il computer scaricando l'iso di Windows 7 home Premium, cioè il modello che è scritto nell'etichetta dietro, e non si attiva lo stesso. Pensando che essendo datato Windows abbia dismesso l'attivazione online di Windows 7, allora mio nipote crea l'iso del suo Windows 10 home originale e me lo passa, lo installo sul PC inserisco il product key ma non si attiva lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"
Attivazione Windows 10
Regole del forum
-
PolyTech
- Livello: Scheda perforata (1/15)

Attivazione Windows 10
Ho formattato il computer scaricando l'iso di Windows 7 home Premium, cioè il modello che è scritto nell'etichetta dietro, e non si attiva lo stesso. Pensando che essendo datato Windows abbia dismesso l'attivazione online di Windows 7, allora mio nipote crea l'iso del suo Windows 10 home originale e me lo passa, lo installo sul PC inserisco il product key ma non si attiva lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
-
aceral
- Livello: Chiavetta USB (8/15)

- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 21 times
Re: Attivazione Windows 10
-
raffaele32
- Livello: microSD (7/15)

- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 1 time
Ciò nonostante ci sono stati casi nei quali, anche dopo che MS aveva proibito l'uso della Key di 7 e 8.1 per attivare 10, la procedura di attivazione è andata a buon fine. Quindi a meno di un errore di MS potresti pure riuscire ad usare una Key di 7 per attivare 10, ma ti consiglio a questo punto di usare Linux
-
cjamango
- Livello: microSD (7/15)

- Been thanked: 2 times
Ad esempio, qui c'è Windows 10 Pro a 27,84 €: https://www.dr-informatica.it/it/
Se non hai fretta, ogni tanto ne escono anche di più economiche.
-
CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Sembra che Microsoft abbia lasciato solo la possibilità di attivazione tramite internet.
La possibilità di attivazione tramite telefono è stata sostituita da un'altra procedura che può essere trovata a questo link: https://visualsupport.microsoft.com/