Ho formattato il computer scaricando l'iso di Windows 7 home Premium, cioè il modello che è scritto nell'etichetta dietro, e non si attiva lo stesso. Pensando che essendo datato Windows abbia dismesso l'attivazione online di Windows 7, allora mio nipote crea l'iso del suo Windows 10 home originale e me lo passa, lo installo sul PC inserisco il product key ma non si attiva lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Attivazione Windows 10
Regole del forum
Attivazione Windows 10
Ho formattato il computer scaricando l'iso di Windows 7 home Premium, cioè il modello che è scritto nell'etichetta dietro, e non si attiva lo stesso. Pensando che essendo datato Windows abbia dismesso l'attivazione online di Windows 7, allora mio nipote crea l'iso del suo Windows 10 home originale e me lo passa, lo installo sul PC inserisco il product key ma non si attiva lo stesso. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
- aceral
- Livello: microSD (7/15)

- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 13 times
Re: Attivazione Windows 10
- raffaele32

- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 1 time
Ciò nonostante ci sono stati casi nei quali, anche dopo che MS aveva proibito l'uso della Key di 7 e 8.1 per attivare 10, la procedura di attivazione è andata a buon fine. Quindi a meno di un errore di MS potresti pure riuscire ad usare una Key di 7 per attivare 10, ma ti consiglio a questo punto di usare Linux
- cjamango

- Been thanked: 2 times
Ad esempio, qui c'è Windows 10 Pro a 27,84 €: https://www.dr-informatica.it/it/
Se non hai fretta, ogni tanto ne escono anche di più economiche.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 967 Visite
-
Ultimo messaggio da Zigul
-
- 2 Risposte