Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Installare da terminale su Ubuntu Virtualbox aggiungendo i repositiry di Virtualbox

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)

Installare da terminale su Ubuntu Virtualbox aggiungendo i repositiry di Virtualbox

Messaggio da Pulcepiccola »

Stop!

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Stop!

Buongiorno,carissimi
vi scrivo per chiedervi se potete darmi una mano su questa questione.Ho provato ad installare da terminale di Ubuntu Virtualbox facendo questo step
1) sudo apt update
2) sudo apt upgrade -y
3) sudo apt install virtualbox
ma ahimè dopo che ha terminato, ho notato delle stringhe in cui vi erano errori ,mi sa mancavano dele dipendenze e cosi ho utilizzato purge per rimuovere tutto.
Ah dimenticavo cosa strana verso la fine del processo di installazione mi è comparso un popup che chiedeva di inserire una password per questioni di configurazione del secure bot ed infatti poi all'avvio del PC mi ha richiesto nuovamente questa password( è capitato anche a voi?) Spero di non aver reso insicuro il secure bot.( posso fare delle verifiche?)
Adesso vorrei ripetere l'installazione di virtualbox,sempre da terminale, pero vorrei aggiungere i repository di virtualbox e volevo chiedervi, non conoscendo come si fa, se qualcuno mi potesse, gentilemnte, indicare quali sono i comandi per poter installare Virtualbox aggiungendo i repository di Virtualbox.
Grazie mille per il vostro aiuto
Buon pomeriggio
Pp
Stop!

Stop!