Come accedere ai link in fondo alla pagina

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Contatta:

Come accedere ai link in fondo alla pagina

Messaggio da developerwinme »

Da quando è stato introdotto lo scorrimento continuo nella home (tra l'altro, non riesco a trovare il post di Zane in merito, ma mi ricordo di averlo letto a suo tempo), non è più possibile raggiungere i link in fondo alla pagina e, cosa più importante, da dispositivi mobili, neanche i box che nella versione desktop vengono visualizzati a lato, mentre su mobile vanno sotto l'elenco dei contenuti.

L'unica parziale soluzione che ho trovato è quella di aprire un contenuto e andare ai link o ai box dalla pagina visualizzata. Mi sono perso qualcosa, o è l'unico modo?

Capisco che si tratta di risorse di bassa importanza rispetto al resto, ma comunque qualcuno potrebbe volerci accedere: magari si potrebbe spostare tutto sulla barra dei box laterali e, su mobile, introdurre un pulsante che consenta di accedere a tale area (che quindi includerebbe anche i link di "fondo pagina")?

Ho reso l'idea?

P.S. @Zane: non ho aperto un bug perché vorrei prima vedere quanto è sentito il problema, e capire anche se mi "sono perso qualcosa" io del funzionamento della cosa. :)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Come accedere ai link in fondo alla pagina

Messaggio da System » sab mag 03, 2014 5:58 pm

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Il post di Zane è questo viewtopic.php?f=6&t=1591&p=19515#p19515 , ma hai fatto bene ad aprire un nuovo topic sul problema specifico. Giustissimissima osservazione. Apri bug per favore così certamente sistemo!
Zane - TurboLab.it

developerwinme
Contatta:

Marco Adriani

Andy94

Messaggio da Andy94 »

Se si stringe l'altezza del footer si potrebbe anche pensare di farlo statico, di modo che la pagina scorra e il resto no...
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...

developerwinme
Contatta:

Andy94 ha scritto:Se si stringe l'altezza del footer si potrebbe anche pensare di farlo statico, di modo che la pagina scorra e il resto no...
Questa soluzione potrebbe andare, anche se non mi convince: sono risorse/link che non guarda quasi nessuno, metterle sempre in vista potrebbe semplicemente tagliare spazio sullo schermo. :s

In ogni caso, non risolve il problema lato mobile, per quanto riguarda la barra di contenuti laterali.
Marco Adriani

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Ok, ho fatto alcune modifiche al layout che risolvono anche questo problema.

Cominciamo dicendo che con "da mobile", in questa circostanza, intendo "quando il viewport orizzontale è di 800px o meno" (è grossomodo un tablet in portrait). "Da desktop", di contro è viewport >= 801px.

Da mobile, ho fatto in modo che le news vengano visualizzate nella colonna principale insieme agli articoli. Su desktop, invece, rimangono nella loro colonna laterale (ribadisco: TurboLab.it è un sito principalmente di articoli. News e segnalazioni sono benvenute, ma indubbiamente di secondaria importanza).

Per quanto riguarda il problema specifico: sia su desktop, sia su mobile, il caricamento automatico dei "contenuti precedenti" scatta 3 volte, poi bisogna cliccare manualmente sul pulsante. Se non si clicca, ci si trova di seguito la colonna laterale e poi il footer. :yes
Zane - TurboLab.it

developerwinme
Contatta:

Zane ha scritto:Ok, ho fatto alcune modifiche al layout che risolvono anche questo problema.

Cominciamo dicendo che con "da mobile", in questa circostanza, intendo "quando il viewport orizzontale è di 800px o meno" (è grossomodo un tablet in portrait). "Da desktop", di contro è viewport >= 801px.

Da mobile, ho fatto in modo che le news vengano visualizzate nella colonna principale insieme agli articoli. Su desktop, invece, rimangono nella loro colonna laterale (ribadisco: TurboLab.it è un sito principalmente di articoli. News e segnalazioni sono benvenute, ma indubbiamente di secondaria importanza).

Per quanto riguarda il problema specifico: sia su desktop, sia su mobile, il caricamento automatico dei "contenuti precedenti" scatta 3 volte, poi bisogna cliccare manualmente sul pulsante. Se non si clicca, ci si trova di seguito la colonna laterale e poi il footer. :yes
Ci sono cache da attendere/svuotare per vedere le modifiche?
Marco Adriani

The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Con Chrome su smartphone tutto bene :approvo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...

developerwinme
Contatta:

developerwinme ha scritto:Ci sono cache da attendere/svuotare per vedere le modifiche?
Come non detto: ora sia su Windows Phone 8.1 che con Internet Explorer 11 desktop vedo correttamente tutte le modifiche.

Ottimo così! :)
Marco Adriani

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Come accedere ai link in fondo alla pagina

Messaggio da System » lun gen 05, 2015 10:40 am

Rispondi
  • Argomenti simili