Ubuntu fornisce un ottimo client per Desktop remoto come parte del corredo di base, pronto (senza installare nulla!) a prendere il controllo di un qualsiasi computer Windows opportunamente predisposto, anche quando siamo fuori dall'ufficio o lontano da casa [continua..]
Ho provato a configurare remmina dopo aver configurato il pc windows (win8) utilizzando Duck Dns https://turbolab.it/270 ma non mi funziona.
In Remmina come server ho messo <miopc.duckdns.org>, come utente <nomeutente> del pcwindows (che è diverso da "miopc" e come pwd quella dell'utente windows, ignorando invece il token ricevuto da duckdns, il campo dominio va inserito o va lasciato vuoto?
Così la procedura è corretta o c'è altro da fare?
NO, non funzionava neanche in Lan. Domenica avevo però fatto una prova velocemente e non so quanto affidabile, i prox giorni torno al pc remoto (è a 15 Km) e posso riprovare in modo più sistematico.
Ti confermo che non mi funziona neanche in locale, ho provato anche a disattivare il firewall di win, ma è lo stesso, non entra, non so cos'altro andare a vedere
Lo so che di acqua ne è passata sotto i ponti, poi nell'articolo i ponti sono quelli di Ubuntu, mentre io mi ritrovo in campo Linux Mint.
Però, anche se di qualche hanno fa, il pezzo è sempre utile e istruttivo.
Volevo segnalare, semmai a qualcuno potesse occorrere, che per far "vedere" al computer remoto la stampante locale, nel caso di Remmina 1.4.35 in ambiente Linux Mint, nella scheda "Avanzato", oltre a spuntare la voce "Condividi stampanti", ho dovuto inserire il nome della stampante locale in corrispondenza di "Sovrascrivere i driver di stampa" (penso a una traduzione un po' maldestra in italiano, ma tant'è).
Per andare sul sicuro, il nome della stampante l'ho preso da: Menù - Amministrazione - Stampanti
Grazie ancora a Zane per l'articolo!
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.